Home Nazionale Referendum: comitati, sedi partito e Camera, la lunga notte dello spoglio

Referendum: comitati, sedi partito e Camera, la lunga notte dello spoglio

0

Roma, 1 dic. (AdnKronos) – Comitati, sedi di partito e Montecitorio. Oltre alle maratone elettorali in tv con ospiti di ogni schieramento per i commenti in diretta dello spoglio. Tutto pronto per lo scrutinio di domenica notte. I dirigenti Pd seguiranno l’andamento del voto al Nazareno dove sarà aperta la sala stampa, come in altre occasioni. Almeno al momento, questa l’intenzione. Non è escluso che anche a palazzo Chigi sia aperta la sala stampa, nel caso in cui Matteo Renzi decida a un certo punto di venire a Roma da Firenze.
La Lega sarà a via Bellerio a Milano e il Carroccio ha già fatto sapere che Matteo Salvini lunedì mattina farà una conferenza stampa nella sede. Sinistra Italiana sarà invece a via Arenula a Roma. Nella Capitale ci sarà anche Silvio Berlusconi ma solo per votare. Il leader di Fi infatti vota a Roma perchè ha la residenza a palazzo Grazioli a via del Plebiscito. Poi il Cavaliere tornerà ad Arcore. La notte elettorale dovrebbero essere aperti gli uffici del gruppo di Fi alla Camera, guidato da Renato Brunetta che, per l’occasione, diventeranno ‘sede’ del Comitato nazionale del centrodestra per il No. E a Montecitorio ci sarà lo stato maggiore dei 5 Stelle che seguiranno il voto dagli uffici dei gruppi parlamentari.
Per quanto riguarda i comitati, aperto ovviamente Basta un Sì a piazza Santi Apostoli. Il fronte del No sarà diviso tra il comitato di Massimo D’Alema, a via dei Cerchi al Circo Massimo, dove ci sarà il presidente Guido Calvi ma non l’ex-premier che seguirà lo scrutinio da casa. Per il comitato del No di Gustavo Zagrebelsky appuntamento invece a via dello Scalo di San Lorenzo dove ci saranno Alessandro Pace, Anna Falcone e Alfiero Grandi.