Home Comunicazione Adv I 5 migliori multiplayer per Ps4

I 5 migliori multiplayer per Ps4

0
I 5 migliori multiplayer per Ps4

Il multiplayer? Oramai una fetta importantissima della “torta” del nostro divertimento con la Ps4, dai giochi sportivi a quelli di avventura. Infatti oggi tutti i giochi hanno sviluppato una funzionalità multiplayer, tanto che questa modalità di gioco è anche diventata agonistica dato che sono nati i cosiddetti “esport”. Vediamo dunque i multiplayer più entusiasmanti. Unica raccomandazione: serve naturalmente una connessione di buon livello per giocare online, perché senza di questa il lag potrebbe diventare mortifero per la vostra esperienza di gaming in multiplayer. Meglio evitare, dunque, di rovinare questi momenti: per questo avere a casa una buona connessione ADSL, come quella di Vodafone, è la condizione necessaria per iniziare a giocare.

E adesso? Lasciamo parlare i 5 migliori giochi multiplayer per Ps4.

  1. Uncharted 4

È giusto cominciare con Uncharted 4: il nuovo capitolo della serie, infatti, merita il primo posto in classifica. Non è ovviamente nostra intenzione procurarvi alcuno spoiler del nuovo capolavoro della Naughty Dog: sappiate solamente che la trama vi regalerà più di un colpo di scena, sull’universo di Drake. E poi c’è il comparto multiplayer: uno dei migliori visti finora sulla Ps4, sia a livello tecnico che scenografico.

  1. GTA V

GTA V finisce in seconda posizione, solo per via di una logica di gioco oramai stra-conosciuta (e stra-amata) da tutti. Ma se in termini di gaming ci sono poche novità, viceversa il gameplay della componente multiplayer è qualcosa di strepitoso. Soprattutto se analizziamo il background dei personaggi principali: finalmente dotati di una loro personalità viva, e non più semplici stereotipi. Questo aggiunge un grande peso specifico al gioco, in termini di immedesimazione.

  1. Persona 5

Nonostante l’era dei jRPG si sia chiusa come minimo da 10 anni, esistono giochi come Persona che danno nuova speranza ai cultori del genere. E il 5 capitolo sottolinea quanto, ancora oggi, i giochi di ruolo di matrice JAP sappiano stregare molti utenti. Soprattutto gli adolescenti amanti di tutto ciò che riguarda il Giappone. Se ancora non avete avuto modo di provare Persona, questo capitolo è l’occasione giusta per rimediare alla suddetta mancanza.

  1. Batman: Arkham Knight

La saga di Batman è indubbiamente il top, per quanto concerne l’attuale universo del gaming su Ps4. Impersonare il Cavaliere Oscuro, infatti, ha un fascino con pochi eguali al mondo. Oltre ai soliti colpi di scena, che questa volta andranno ben oltre le aspettative, c’è molto di più sotto la superficie: c’è un gioco tecnicamente eccelso, che ha risolto tutte le sue pecche e tutti i suoi fastidiosi bug. E anche se così non fosse, sarebbe comunque un gioco da brividi.

  1. The Witcher 3

Concludiamo con The Witcher 3: un action-RPG in terza persona, ambientato in un mondo mistico. Fra lupi, demoni e boschi a perdita d’occhio, le ambientazioni non mancheranno di regalarvi brividi su brividi. Essendo un gioco di ruolo immenso, non è esente da bug. Ma va poi aggiunto che le meraviglie sono così numerose, che probabilmente nemmeno vi accorgerete di qualche piccolo calo nel framerate.