Home Nazionale Apoi, Impara ad organizzarti divertendoti

Apoi, Impara ad organizzarti divertendoti

0

Torino, 9 ott. (Labitalia) – Torna ‘Impara ad organizzarti… divertendoti!’, l’evento nazionale Apoi, Associazione professional organizers Italia, per promuovere la cultura dell’organizzazione. L’evento, che è giunto alla sua quarta edizione, quest’anno avrà come palcoscenico la città di Torino e proporrà ai visitatori e agli interessati, da parte dei professionisti dell’organizzazione, un format leggero e accattivante per avvicinare all’organizzazione, ai suoi benefici, ai suoi strumenti e alle tecniche organizzative di supporto alla persona nella vita quotidiana.
Cinque le macro-aree in relazione alle quali verranno proposti laboratori interattivi e formativi: alleggerisci e semplifica, per chi ha l’impressione di conservare troppe cose e di doversi occupare di troppi oggetti; ‘stile di vita’, per chi è vittima della procrastinazione o ha problemi di gestione del tempo o vuole consigli di time management; ‘lavoro ed ufficio’, per scoprire come organizzare la scrivania in modo efficiente, gestire la posta elettronica e l’organizzazione delle riunioni.
E ancora: casa organizzata, per imparare ad organizzare armadi, garage e cantina e gestire al meglio la spesa; ‘bambini e famiglia’ per chi deve gestire più ruoli, compreso quello di genitore, e vuole scoprire come organizzare con i bambini.
L’evento gratuito si svolgerà sabato 11 novembre, a Torino, presso Toolbox, in via Agostino da Montefeltro 2, e sarà aperto al pubblico dalle ore 15 alle 20. Il visitatore, alla presenza dei Professional organizers italiani, potrà imparare a gestire la propria agenda, ad organizzare l’armadio, ad avere una scrivania libera dal superfluo e l’inbox libero, a fare space clearing; potrà avere, infine, una consulenza personalizzata e gratuita nell’angolo ‘Parla con un p.o.’.
L’evento è promosso da Apoi, la prima associazione professionale italiana, nata nel 2013, che promuove la cultura dell’organizzazione e che associa i professionisti dell’organizzazione, persone che forniscono servizi per migliorare l’organizzazione personale nei diversi contesti del lavoro, della casa e dello stile di vita.
Partners dell’evento saranno: Brother, Domopak Living, Organizzare Italia, StudioT, studio Garattoni&Vaccariello che contribuiranno a fornire, attraverso l’esposizione dei propri prodotti e la consulenza, un ulteriore passaggio per capire come portare a termine il proprio percorso organizzativo.