Home Giostra del Saracino Ciao Dario: il mondo della Giostra piange la scomparsa di Dario Bonini

Ciao Dario: il mondo della Giostra piange la scomparsa di Dario Bonini

0
Ciao Dario: il mondo della Giostra piange la scomparsa di Dario Bonini

La Giostra del Saracino piange la scomparsa di Dario Bonini figura di grande rilievo nella storia della rievocazione storica. Massima autorità in campo dal 2006 ha ricoperto il ruolo di Maestro di Campo e precedentemente quello di vice. Dario Bonini è rimasto in carica fino all’ultimo e solo la malattia lo ha costretto a stare lontano da piazza grande.

Il Presidente dell’Istituzione Giostra del Saracino ha commentato la grave perdita per tutto il mondo della giostra “Una grande perdita per la Giostra del Saracino alla quale negli anni ha dato moltissimo – commenta il presidente dell’Istituzione Franco Scortecci – Figura neutrale e garante di correttezza e imparzialità, la sua personalità e il suo operato sono sempre stati dimostrazione di un fortissimo senso di appartenenza alla manifestazione e alla città”.
L’Istituzione Giostra del Saracino, i Quartieri, i Musici, gli Sbandieratori, l’Associazione Signa Arretii e tutto il mondo della Giostra si stringono alla famiglia a tutti coloro che lo conoscevano in questo momento di dolore.

Ciao Dario