Home Nazionale Commercio estero: il 17 al Mise cabina regia per internazionalizzazione

Commercio estero: il 17 al Mise cabina regia per internazionalizzazione

0

Roma, 13 ott. (AdnKronos) – Sostegno alla presenza delle attività italiane nel mondo, ulteriore impulso all’e-commerce, campagne di comunicazione strategica concentrate sulla ‘consumer awareness’ e sull’introduzione di strumenti di incentivazione/fidelizzazione dei punti vendita che si impegnano a dare visibilità ai prodotti italiani di qualità. Alcuni dei temi principali al centro della sesta riunione della Cabina di Regia per l’internazionalizzazione che si terrà al ministero dello Sviluppo Economico il 17 ottobre 2017, co-presieduta dai ministri Carlo Calenda, Sviluppo Economico e Angelino Alfano, Esteri, che terranno gli interventi principali.
La discussione si focalizzerà sull’analisi dei risultati conseguiti nel triennio di attuazione del piano straordinario (2015-2017) e sulle strategie per l’ulteriore rafforzamento della strategia di supporto all’internazionalizzazione.
L’evento si terrà al Salone degli Arazzi del Mise il 17 ottobre a partire dalle 17.30. Il sottosegretario al Mise Ivan Scalfarotto illustrerà lo stato di attuazione del Piano straordinario per il Made in Italy.