Home In Evidenza Congresso Pd: gli iscritti sono chiamati a eleggere il Segretario Provinciale e Comunale

Congresso Pd: gli iscritti sono chiamati a eleggere il Segretario Provinciale e Comunale

0
Congresso Pd: gli iscritti sono chiamati a eleggere il Segretario Provinciale e Comunale

La fase congressuale del Democratico è in pieno svolgimento e terminerà nella provincia di Arezzo domenica 22 ottobre. Al termine dei congressi di circolo, dove gli iscritti del Partito Democratico sono chiamati al voto per il rinnovo degli organismi interni al partito, sarà Albano Ricci a guidare il PD Aretino andando a ricoprire l’incarico che fino ad oggi è stato di Massimiliano Dindalini.
Albano Ricci assessore del comune di Cortona è candidato unitario dopo l’accordo raggiunto all’interno dello stesso partito.

La segreteria comunale sarà ricoperta ancora una volta da Alessandro Caneschi unico candidato del congresso comunale. La fase congressuale prevede l’elezione di tutti gli organismi del Partito Democratico dall’assemblea provinciale a quella comunale fino ad arrivare ai segretari dei sedici circoli comunali.

Ad Arezzo i circoli del PD sono sedici chiamati al voto nei giorni di venerdì 20 e sabato 21 ottobre. Venerdì, a partire dalle ore 21, sono chiamati al voto gli iscritti dei circoli di Quarata, Puglia, Ceciliano, La Chiassa, Indicatore, Fiorentina, il Matto, Rigutino, Giotto, Fonterosa e Palazzo del Pero. Sabato pomeriggio chiuderanno la fase congressuale del Partito Democratico di Arezzo i circoli territoriali di Aurora, Monte Cervino, Pescaiola, Saione e infine Tortaia.