Home Attualità Il parco di via Alfieri: partono gli interventi di manutenzione

Il parco di via Alfieri: partono gli interventi di manutenzione

0
Il parco di via Alfieri: partono gli interventi di manutenzione

“Dopo via Chiarini e le opere finalizzate a incrementare la sicurezza stradale, specie all’altezza dell’incrocio con via Berchet, diamo continuità agli interventi di riqualificazione della zona puntando l’attenzione stavolta sull’area verde di via Alfieri. In quest’ultima, avevamo già effettuato interventi di potatura e taglio degli alberi, adesso diamo risposta alle segnalazioni dei residenti relative a varie problematiche, dallo smaltimento delle acque piovane allo stato di manutenzione dei vialetti, dai camminamenti pedonali alle scritte presenti nelle lastre di travertino dell’anfiteatro”.

Così il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini presenta i lavori di riqualificazione del parco tra via Montale e via Alfieri: riguarderanno soprattutto nuove caditoie e pozzetti di raccolta per fare defluire meglio la pioggia ed evitare allagamenti. Attenzione anche a vialetti e camminamenti pedonali: dove si renderà necessario, saranno sostituite le rispettive pavimentazioni così come le lastre in travertino dell’anfiteatro eccessivamente danneggiate. Il prossimo anno sarà la volta dell’installazione di nuovi giochi per bambini.

“Dopo il Pionta con i giochi e Villa Severi, parco Ducci e parco di via Leone Leoni con i percorsi salute – conclude Gamurrini – le aree verdi continuano a essere costantemente monitorate dall’amministrazione”.