Home In Evidenza Porte aperte alla Nefrologia per le malattie renali

Porte aperte alla Nefrologia per le malattie renali

0
Porte aperte alla Nefrologia per le malattie renali
dottore - ospedale - mammografia

AREZZO –   In occasione della “Giornata mondiale del rene”, in programma giovedì 9 marzo, all’ospedale San Donato di Arezzo è prevista l’iniziativa “Porte aperte alla Nefrologia”. Dalle 9 alle 13, tutti i cittadini potranno farsi misurare gratuitamente la pressione arteriosa ed eseguire uno stick delle urine. Il personale medico ed infermieristico si trova al 3° piano, 4^ scala, presso l’ambulatorio della Nefrologia.

Un’occasione importante per effettuare i controlli perché secondo le statistiche 1 aretino su 10 è potenzialmente portatore di  malattia renale. Sono circa 300 i pazienti in dialisi nel territorio provinciale, compresi coloro che la fanno da soli a domicilio.
Ipertensione arteriosa, diabete, malattie metaboliche (compresa l’obesità), malattie cardiache sono spesso alla base di una malattia renale e molti cittadini non ne sono coscienti perché solo con esami del sangue è possibile fare una diagnosi. I sintomi purtroppo sono evidenti soltanto nelle fasi avanzate della malattia renale, cioè quando si è prossimi alla dialisi.

In occasione della Giornata mondiale del rene, l’arcivescovo Fontana farà una visita alla Dialisi del San Donato alle ore 15.

Previous article Borsa: Wall Street verso chiusura in rosso
Next article Terremoti: scossa di magnitudo 4.4 in Svizzera, avvertita a Milano (2)
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.