Home Attualità Gita fuori porta San Valentino? Ecco dove andare per chi sceglie la Toscana

Gita fuori porta San Valentino? Ecco dove andare per chi sceglie la Toscana

0
Gita fuori porta San Valentino? Ecco dove andare per chi sceglie la Toscana

Se a San Valentino volete concedervi qualche momento di relax insieme alla persona amata, in Toscana le possibilità per organizzare una gita fuori porta sono infinite: tra le terre più romantiche d’Italia, ogni angolo potrà regalarvi istanti magici che colmeranno il cuore della vostra metà.

A cominciare dai borghi come Siena o il piccolo San Gimignano. Qui troverete un paesaggio, idilliaco, essenziale che accompagnerà le vostre passeggiate per i caratteristici centri storici riportandovi indietro nel tempo.

Un luogo in cui impossibile è non innamorarsi, sicuramente è Firenze: guardare il tramonto lungo l’Arno, camminare su Ponte Vecchio stringendovi forte la mano e poi ammirare insieme le più grandi opere della storia dell’arte agli Uffizi o anche brindare con il Chianti con la cupola di Santa Maria del Fiore sullo sfondo: Firenze è davvero la città degli innamorati.

Dal capoluogo, inoltre, è possibile raggiungere tante altre località meravigliose. Ad esempio Perugia, San Marino e soprattutto – se si dispone di un po’ più di tempo – Roma o Verona, la città di Romeo e Giulietta.

Senza dimenticare città più vicine e altrettanto suggestive, come Arezzo, Pisa e più su, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Irrinunciabile sarà soggiornare in uno dei tanti resort e spa immersi nella splendida campagna toscana: non esiste nulla di più passionale che trascorrere il 14 febbraio immersi in una vasca idromassaggio o in una sauna aromatica insieme al vostro amore.

E se volete sorprenderlo con un regalo originale, basta portare con sé una confezione di My M&M’s: squisiti cioccolatini per San Valentino da personalizzare con le foto dei vostri attimi più belli e con gli aforismi dei più grandi poeti. Buonissimi e romanticissimi!