Home Attualità Imprese: Amway Italia chiude il 2017 con +3% 

Imprese: Amway Italia chiude il 2017 con +3% 

0

Roma, 8 mag. (Labitalia) – Amway Italia, filiale della multinazionale leader mondiale nel settore della vendita diretta, fondata nel 1959 negli Stati Uniti, chiude il 2017 con un fatturato complessivo di 67,5 milioni di euro, registrando una crescita del 3%. “Amway si conferma azienda in crescita, grazie a scelte strategiche vincenti -afferma Fabrizio Suaria, amministratore delegato di Amway Italia- e all’impegno dei propri incaricati alle vendite. La realtà italiana, per il secondo anno consecutivo, ha chiuso l’anno come miglior filiale a livello europeo, confermando l’efficacia del modello di business di Amway, in grado di offrire un’opportunità professionale da sviluppare con estrema autonomia e flessibilità”.
A livello globale, Amway ha chiuso il proprio 2017 con vendite complessive pari a 8.6 miliardi di dollari, riconfermandosi azienda leader nel proprio settore. Con un catalogo composto da oltre 450 prodotti nei settori cosmesi, benessere e cura della casa, Amway conta oggi in Italia oltre 40.000 incaricati alle vendite.
I marchi principali commercializzati da Amway sono Nutrilite, il brand di vitamine e integratori alimentari più venduto al mondo, Artistry, tra i dieci marchi premium di bellezza più venduti al mondo, Satinique, una linea completa di prodotti per la cura dei capelli, eSpring, il sistema per il trattamento casalingo dell’acqua più venduto al mondo, e il nuovo Atmosphere Sky, il sistema per il trattamento e il controllo della qualità dell’aria domestica.
La categoria ‘Nutrizione, vitamine e integratori alimentari’ in Italia, come a livello globale, continua a confermarsi il settore principale per la filiale, rappresentando complessivamente il 46% del fatturato. A seguire, il comparto ‘Bellezza e cura della persona’ e quello ‘Beni di consumo e beni durevoli per la casa’. Alla crescita di Amway nel mercato italiano hanno sicuramente contribuito i lanci di nuovi e importanti prodotti nel corso del 2017, tra cui la nuova linea di integratori sportivi XS Sports Nutrition.
Amway vanta in Italia due Business Center (a Roma e a Milano), creati come centri di supporto per le attività quotidiane degli incaricati alle vendite e come spazi di acquisto per i clienti. I due Centri possono ospitare sessioni di lavoro e meeting, ma anche i corsi di formazione erogati continuativamente e gratuitamente dall’azienda.
Amway, inoltre, conferma il suo impegno nel mondo dello sport attraverso alcune importanti sponsorizzazioni, come la storica collaborazione tra Nutrilite e AC Milan. Nel corso del 2017 l’azienda ha anche sostenuto alcuni importanti progetti di responsabilità sociale sviluppati insieme a Fondazione Milan, la onlus di casa rossonera, come il Fondo Emergenza Terremoto, raccolta fondi a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. Di grande rilevanza anche la collaborazione con Fipav (Federazione italiana pallavolo), della quale Nutrilte è fornitore ufficiale di integratori alimentari per le squadre nazionali di pallavolo.