Home Giostra del Saracino Si corre la Prova Generale dedicata a Dario Bonini Maestro di Campo della Giostra del Saracino

Si corre la Prova Generale dedicata a Dario Bonini Maestro di Campo della Giostra del Saracino

0
Si corre la Prova Generale dedicata a Dario Bonini Maestro di Campo della Giostra del Saracino

Si corre domani la Prova Generale dedicata a Dario Bonini figura di spicco della Giostra del Saracino. Dario Bonini scomparso il 18 ottobre del 2017 ha ricoperto il ruolo di Maestro di Campo dal 2005 al 2015. Il ruolo di Maestro di Campo dal 2005 al 2009 lo ha svolto alternandosi mentre dal 2010 al 2015 lo scettro di comando è stato il suo ininterrottamente. Personaggio amato e rispettato da tutto il mondo giostresco, figura neutrale che ha garantito la massima correttezza ed imparzialità durante la giostra del saracino.

Il suo attaccamento ed amore per la manifestazione ha contribuito alla crescita della festa aretina valorizzandone ogni suo aspetto. Una grande perdita per il mondo del saracino e domani sera il suo mondo la sua gente la sua giostra gli renderà il giusto omaggio per un ultimo saluto.

I taglianti possono essere acquistati oggi dalle 11 alle 13, dalle 15.30 alle 19.30  presso la biglietteria nei locali di Piazza Grande al civico Logge Vasari, 7. Domani venerdì 31 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.30 presso la biglietteria nei locali del Teatro Comunale Pietro Aretino di via Bicchieraia 32.

Il prezzo per assistere alla Prova Generale in programma venerdì 31 agosto è di 7 euro per la tribuna A, di 5 euro per le tribune B e C e di 2 euro per le postazioni in piedi. Non sono previste riduzioni. È invece previsto l’ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni purché assistano alla manifestazione in braccio a un adulto. Vista la natura della manifestazione non è consentito l’accesso con animali domestici di nessuna taglia.