Home In Evidenza 10 Luglio 2009 Rinaldo Nocentini conquista la maglia gialla del Tour De France e la conserva per 8 giorni

10 Luglio 2009 Rinaldo Nocentini conquista la maglia gialla del Tour De France e la conserva per 8 giorni

0
10 Luglio 2009 Rinaldo Nocentini conquista la maglia gialla del Tour De France e la conserva per 8 giorni
Rinaldo Nocentini con la moglie Manola Feirra

Oggi 10 luglio del 2009 accadeva proprio questo, il messaggio della moglie Manola su Instagram…

“Un ragazzo semplice che amava la bici si è ritrovato in un grande vortice mediatico, un vortice che ha vissuto a pieno Rinaldo Nocentini, che neppure lui inizialmente riusciva a capire fino in fondo che grande traguardo avesse raggiunto.

Questa maglia che ogni ciclista desidera indossare, anche solo per un giorno lui l’ha portata per ben 8 giorni, gli 8 giorni che nessuno può dimenticare, era divenuto un tormentone in Italia, ma dobbiamo ammettere anche che il popolo Francese amava molto la semplicità l’umiltà e il sorriso del Noce che subito il giorno dopo chiese a sua moglie di raggiungerlo perché sarebbe stata una delle esperienze più belle della loro vita.. e così fu!!

Tanto che vedevamo questi due ragazzi su tutti i TG principali sorridenti e un po’ stressati da giornate ricche non solo di fatica fisica del Noce che dietro di lui aveva due grandi ciclisti mondiali come Armostrong e Contador, ma anche dalla folla che ogni istante della giornata avevano vicino..”