Home Sport 43° trofeo Siro Noferi : podio del Policiano con Tartaglini, Annetti e Mori

43° trofeo Siro Noferi : podio del Policiano con Tartaglini, Annetti e Mori

0
43° trofeo Siro Noferi : podio del Policiano con Tartaglini, Annetti e Mori
43° trofeo Siro Noferi : podio del Policiano con Tartaglini, Annetti e Mori

Alle ore 9,20 partenza ufficiale del 43° Trofeo Siro Noferi con oltre 200 adulti competitivi più molti non competitivi e atleti del settore giovanile.

Si è formato subito un gruppetto comprendente i favoriti della gara con Tartaglini,Annetti,Mori,Pastorini,Graziani,Metushi Malvin, Vannuccini,Taras, Di Serio, Bettarelli che hanno mantenuto la testa fino a poco prima dell’inizio di Caposelvi dove si è fatto selezione con Tartaglini ad allungare e gli altri ad inseguire.

Ci ha provato Graziani , Taras e Metushi, ma hanno dovuto desistere, poi è stata la volta di Annetti che  sicuramente ha recuperato nella salita portandosi a 100 metri da Tartaglini e dietro la coppia Taras e Mori ad inseguire, mentre perdevano terreno Graziani,Di Serio, Metushi, Vannuccini e Bettarelli.

In cima a Caposelvi in campo femminile transitava Barneschi con ampio margine di vantaggio su Olandesi e Lacrimini  tallonata da Sanarelli.

Nella discesa che porta a Montevarchi Alessandro Tartaglini  mantiene il suo vantaggio sul compagno di squadra Alessandro Annetti e più staccati la coppia Lorenzo Mori e Crhistian Taras.

Nel rettilineo finale Alessandro Tartaglini (U.P.Policiano) va a vincere con le braccia alzate sul compagno di squadra Alessandro Annetti mentre terzo, dopo una volata lunghissima la spunta il giovane della Pol. Policiano Lorenzo Mori su Crhistian Taras (atleta di casa della Rinascita Montevarchi).

Anche in campo femminile la vittoria è andata come da pronostico a Francesca Barneschi  su Valeria  Olandesi mentre al 3° posto una sorpresa nel vedere Nicoletta Sanarelli che nel finale ha raggiunto e staccato Patrizia Lacrimini.

Nei veterani vittoria  di Paolo Stocchi (Podistica Arezzo) su Salvatore Basile (U.P.Policiano) e 3° Mauro Moricca (Pol. Rinascita Montevarchi) mentre nella categoria argento dominio degli atleti della Versilia con Moreno Aiello (G.S. La Galla Pontedera) su Agostino Scortichini  (G.P.Parco Alpi Apuane) e Gianmarco Scaglia (U.P.Policiano).

Nella categoria Oro , Moreno Sinatti (U.P.Policiano) vince sul compagno di squadra Mario Lombardi e Franco Lodovichi (Pol. Chianciano)

Infine nella categoria Veterane  Donne  Patrizia Lacrimini  (Marathon Club Città di Castello) vince su Antonella Sassi (G.S. Il Fiorino) e Valentina Martinelli (Atl. Futura).

Per dover di Cronaca la  Sindaca di Montevarchi e anche presidente della Provincia di Arezzo  Silvia Chiassai è giunta 187^ assoluta.

Nella classifica di società , la Pol. Rinascita Montevarchi società ospitante a lasciato il trofeo alla U.P.Policiano.

Prossimo appuntamento del Grand Prix Sabato 21 Settembre alla CORRIPERDONO  di Terranova Bracciolini.