Home Attualità A Chiani si gira sulla rotatoria

A Chiani si gira sulla rotatoria

0
A Chiani si gira sulla rotatoria
rotatoria chiani 3
La nuova rotatoria a Chiani

Ha preso forma in queste ore la rotonda di Ponte a Chiani. Proseguono i lavori avviati dall’amministrazione comunale per migliorare la viabilità in un tratto di carreggiata ad alta densità di traffico.

L’opera, avviata lo scorso anno, prevede la realizzazione di due rotatorie che andranno a sostituire le intersezioni tormento per tantissimi automobilisti.

La nuova viabilità infatti è stata pensata a vantaggio della sicurezza stradale e servirà ad evitare le lunghe code che durante le ore di punta di formano soprattutto all’uscita del ponte sulla Chiana per chi raggiunge la città da Indicatore.

Da qualche giorno è percorribile la rotatoria che proietta le auto in direzione Battifolle verso l’autostrada. Entro fine mese invece sarà improntata l’altra rotatoria in direzione Valdarno, risolvendo uno storico problema di viabilità in uno snodo importante.

I lavori che prevedono anche la realizzazione di parcheggi a servizio dei residenti e delle attività commerciali della zona, oltre a una miglior illuminazione dovrebbero concludersi entro il mese di ottobre.