Home Arezzo ACF Arezzo esordio casalingo contro il Riccione

ACF Arezzo esordio casalingo contro il Riccione

0
ACF Arezzo esordio casalingo contro il Riccione

Dopo l’entusiasmante vittoria della scorsa settimana in casa della Jesina, l’Arezzo Calcio Femminile torna in campo per contendersi il passaggio del turno nella Coppa Italia di Serie C. Domenica 22 settembre alle ore 15, presso il campo sportivo di Rigutino, la prima squadra di mister Paduano esordirà tra le mura amiche contro il Riccione Femminile, compagine con la quale condivide la testa del girone 6. Nella prima gara del girone eliminatorio, le romagnole di Filippo Migani hanno infatti superato la Jesina con il risultato di 2-1, stesso score maturato dalle aretine grazie alla rete di Paganini e ad un autogol delle avversarie. 

Per passare alla fase successiva della competizione, l’Arezzo dovrà ben guardarsi da giocatrici come Antonioli e Abouziane, entrambe arrivate in estate dal Bologna ed autrici di un gol a testa nella gara inaugurale di Coppa. Dal canto loro le amaranto hanno già dimostrato di avere un buon passo e di riuscire a creare una bella trama di gioco facendo leva, oltre che sulla difesa, sulla vena realizzativa di un reparto offensivo che ha ben figurato nella prima uscita stagionale. 

“L’avvio della stagione è stato positivo” – dichiara Luca Bonci, il nuovo direttore tecnico per la stagione 2019/2020. – “La squadra ha visto l’innesto di molti elementi importanti che hanno dato da subito piena disponibilità all’allenatore. A mio parere, esistono i presupposti per condurre un’ottima stagione. Viste le tante novità, siamo consapevoli che ci occorrerà tempo, ma abbiamo tutte le carte in regola per svolgere un buon lavoro. Già la partita contro il Riccione potrà darci tante risposte proprio come è successo la settimana scorsa a Jesi. La squadra ci ha infatti lanciato un bel segnale affrontando la gara con la giusta impostazione mentale.”

Per quanto riguarda il suo nuovo incarico all’interno della società amaranto, Bonci prosegue: “La società ha voluto assicurare continuità al lavoro iniziato la scorsa stagione quando sono stato chiamato a guidare la prima squadra a campionato in corso. In quel momento ho presentato un progetto ideato ad hoc per l’Arezzo portando con me alcune figure chiave che sono state confermate in ogni settore. Quest’anno cercherò di fare da collante tra i tecnici delle nostre formazioni affinché tutti possano lavorare in un’ottica di crescita”.