Home Attualità Agri Young, approda a Castiglion Fiorentino.

Agri Young, approda a Castiglion Fiorentino.

0
Agri Young, approda a Castiglion Fiorentino.
Castiglion fiorentino

Martedì 30 luglio dalle ore 17.30, area Cassero.

 “I giovani in agricoltura e nelle aree rurali assicurano competitività al settore e vitalità ai territori rurali” dichiara l’assessore all’Agricoltura Francesca Sebastiani.

Agri Young, l’evento provinciale di Coldiretti a sostegno dell’agricoltura e dei giovani imprenditori, approda a Castiglion Fiorentino, martedì prossimo dalle ore 17.30, area del Cassero.

“L’evento è un’occasione unica per condividere le iniziative che sostengono e promuovono progetti per innovare il settore agricolo e non solo” afferma Francesca Sebastiani, assessore all’Agricoltura.  Agri Young Experience – La Giornata di Coldiretti Giovani Impresa rappresenta un percorso di crescita orientato alla promozione dell’imprenditorialità in agricoltura, con l’obiettivo di formare una nuova coscienza imprenditoriale e produttiva che promuova uno sviluppo moderno e sostenibile dell’agricoltura.

“Grazie alla tenacia degli imprenditori agricoli, la Valdichiana, è diventata un terreno fertile e prosperoso. Nei secoli, comunque, le esigenze sono cambiate ed oggi l’agricoltura deve necessariamente avere un occhio di riguardo verso l’eco-sostenibilità. Oggi il mondo agricolo si mette in gioco per risolvere le sfide urgenti che il pianeta deve affrontare come i cambiamenti climatici. Lo sviluppo sostenibile deve essere una priorità delle politiche nazionali ed europee.

Questo vuole dire attivare progetti specifici nel caso dell’imprese agricole che vanno dalla risoluzione delle emissioni in azienda alla modifica di alcune pratiche, come l’ottimizzazione dell’uso del suolo, senza dimenticare l’agricoltura integrata e biologica” continua l’assessore Sebastiani. L’iniziativa di martedì prossimo costituisce un momento d’incontro, di conoscenza e di scambio di esperienze caratterizzato da occasioni formative e ludico-ricreative. “La presenza di giovani in agricoltura e nelle aree rurali è un elemento che assicura competitività al settore e vitalità ai territori rurali” conclude l’assessore all’Agricoltura Francesca Sebastiani.

Exit mobile version