Home Cultura e Eventi Al Teatro Verdi va in scena “Di sana e robusta costituzione”

Al Teatro Verdi va in scena “Di sana e robusta costituzione”

0
Al Teatro Verdi va in scena “Di sana e robusta costituzione”

Al Teatro Verdi di Monte San Savino un inedito e divertente viaggio alla scoperta della Costituzione della Repubblica Italiana.
L’evento, una produzione NoMad – Libera Accademia del Teatro è previsto per sabato 11 Maggio, dalle ore 9.45, promosso dall’Istituto d’istruzione “Martiri di Civitella” col contributo di Cassa di Risparmio di Firenze.


Lo spettacolo, scritto e diretto da Amina Kovacevich, è patrocinato dai Comuni di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana. A seguire è prevista una performance del gruppo interclasse della Scuola Secondaria di Monte San Savino che ha preso parte a uno specifico laboratorio.

“Ringraziamo gli autori e i promotori di questo evento” dichiara l’assessore alla scuola e politiche giovanili Erica Rampini “mai come adesso è importante che i giovani, e più in generale tutti i cittadini, possano conoscere e approfondire la costituzione, i suoi contenuti e valori e le vicende storiche dai cui è nata. Questa è una bellissima occasione a cui invito tutti a partecipare”