Home Attualità Anap Confartigianato, Galletti confermato presidente

Anap Confartigianato, Galletti confermato presidente

0
Anap Confartigianato, Galletti confermato presidente
Anap Confartigianato

Rinnovati gli organismi direttivi di Anap, il sindacato pensionati di Confartigianato Arezzo. Alla presidenza è stato confermato Angiolo Galletti, che ricopre anche l’incarico di presidente regionale del medesimo sindacato.
L’elezione di Galletti è avvenuta oggi durante l’assemblea provinciale di Anap. È stata un’occasione, come ha sottolineato lo stesso presidente, appena riconfermato, per fare un bilancio degli ultimi 4 anni di attività ma anche per tracciare un excursus degli ultimi 20 anni.
“Sono stati anni di grande crescita – ha detto – ricordando come Anap sia oggi una realtà che conta oltre 6 mila soci, a fronte dei circa 400 di 20 anni fa. Un risultato che è frutto di un grande lavoro di squadra – ha ribadito il presidente – che ha i suoi punti di forza negli impiegati, in particolare modo negli operatori del patronato, ma anche nella fiducia che i vari presidenti e segretari generali ci hanno concesso. Grazie a loro Anap ha potuto raggiungere un ruolo importante nel sistema Confartigianato.”
Negli anni, oltre il numero dei soci, sono cresciute le attività svolte da Anap.
“Organizziamo molte iniziative- ha ricordato Galletti – e fra queste hanno un ruolo importante le iniziative di carattere conviviale, perché rafforzano i legami fra le persone, che sono fondamentali in una associazione come la nostra. Ma sopratutto -ha concluso- mi piace ricordare le iniziative che sono state messe in campo per gli anziani e per i più deboli. Fra queste ci sono i voucher, che consentono, grazie all’impegno economico dell’associazione di scontare del 50% il costo delle corse taxi all’interno del perimetro urbano e l’assistenza domiciliare che è stata erogata a famiglie con disabili nel territorio provinciale. Quest’ultimo servizio – ha concluso Galletti – è stato possibile grazie alle risorse racimolate con il 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi. In tutto abbiamo raccolto finora circa 650 mila euro ed erogato 17 mila ore di assistenza.”