Home Sport Arezzo Equestrian Centre: si è svolto l’importante circuito Talent Show Jumping 2019

Arezzo Equestrian Centre: si è svolto l’importante circuito Talent Show Jumping 2019

0
Arezzo Equestrian Centre: si è svolto l’importante circuito Talent Show Jumping 2019
Arezzo Equestrian Centre: si è svolto l'importante circuito Talent Show Jumping 2019

La quarta Tappa dell’importante  CIRCUITO TALENT SHOW JUMPING 2019, promosso dalla  Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) si è svolta da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre  a ad Arezzo negli splendidi impianti dell’Arezzo Equestrian Centre. Il meglio del panorama equestre del Salto Ostacoli azzurro  ha invaso Arezzo con più di 700 cavalli, per dare vita all’ultima  Tappa del Circuito Talent Show Jumping FISE.

La categoria più importante della tre giorni di Arezzo si è svolta sabato 31 agosto nello splendido campo Dante. Una forte perturbazione ha ritardato l’inizio della categoria ma la prontezza  del  Direttore di Campo Ellio Travagliati e dello staff dell’Arezzo Equestrian Centre, ha permesso di ricomporre il tracciato completamente abbattuto dal vento forte e dalla pioggia incessante. Trentaquattro i binomi  scesi in campo per contendersi l’ambito montepremi di € 30.000 nella categoria Talent Sport Alta Gran Premio 150/160 mista Tab. A.

Un percorso molto selettivo e difficile quello messo in campo dallo chef de piste, un solo percorso netto , quello di Filippo Mojersoen in sella all’italianissimo Sundance va a suggellare la seconda vittoria consecutiva in un  Gran Premio del Talent Show Jumping bissando la vittoria del GP Talent Sport Alta di Cervia  del 4 agosto.  Al secondo posto Clementina Grossi su ZQuasimodo R, colpevole di una sola penalità sul tempo in un percorso netto agli ostacoli, miglior amazzone del GP ; Terzo posto per Samuele Maestri  in sella ad Azarus de Sabuci, altro cavallo italiano, Samuele compie un percorso netto agli ostacoli macchiato da due penalità per il tempo.  Da notare un podio composto da due cavalli italiani su tre in una categoria così impegnativa, Sundance e Azarus de Sabuci, segnale importante  per la qualità dell’allevamento italiano, in costante crescita a livello nazionale e internazionale.