Home Cultura e Eventi Arezzo: tutto pronto per Chimera Comix

Arezzo: tutto pronto per Chimera Comix

0
Arezzo: tutto pronto per Chimera Comix
Chimera comix

Tutto pronto per Chimera Comix, la fiera del gioco e del fumetto che sabato 29 e domenica 30 giugno trasforma Arezzo nella capitale del divertimento.

Fumetti, games, giochi da tavolo, cosplay, eventi fantasy, per due giorni il Prato e la Fortezza della città toscana sono lo strepitoso palcoscenico per un programma fitto di spettacoli, concerti, eventi ludici, concorsi e proposte culturali.
Organizzato dall’Associazione Mystara in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour e la CNA di Arezzo e grazie alla Fondazione Guido d’Arezzo che ha concesso gli spazi, il festival offre la possibilità di immergersi in un mondo pieno di magia dove la dimensione del “gioco” è la sola protagonista.

Il bellissimo Prato che domina la città e che, con la sua Fortezza, si offre come suggestivo teatro per il festival, sarà pacificamente invaso da un universo di colori e suggestioni.
Qui sarà allestita l’area comics dove fumettisti, editori e autori indipendenti possono mettere in mostra i loro lavori e dove saranno organizzati contest a tema per gli illustratori.

Giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo, Dungeons & Dragons, wargames, saranno protagonisti dell’area games con tante associazioni del settore pronte a coinvolgere i visitatori.
Qui verrà messo in mostra Thanos costruito da Prizmatec Cosplay e in alcuni momenti della due giorni sarà possibile osservarlo in azione così come sarà possibile scoprire un’armatura che raffigura un ultramarine del gioco di ruolo da tavolo con miniature Warhammer 40.000.

Immancabili le console PS4 e le postazioni Gaming PC, che nell’area videogames saranno a disposizione del pubblico che potrà provare nuovi videogiochi e sfidarsi in tornei a premi dedicati a Fortnite, Fifa 19, League Of Legends.

Spazio anche a “Chimera Comix Bricks” con un’esposizione di opere realizzate in mattoncini a cura dell’associazione Brickpatici, possibilità di gioco libero da 0 a 99 anni e acquisto di mattoncini a peso e set.

Prevista anche l’area dedicata ai Live War Games, dove squadre di sfidanti potranno misurarsi nel Paintball, nell’Archery Games, nel Softair e nel Lasertag.

Nell’area “Live Action Role Play”, si potrà giocare con tornei d’arme e avventure fantasy.
Spazio anche al genere Horror con un’area che si ispira ai classici “Vicoli della Paura”, dove il Chimera Comix presenterà il percorso survival zombie.

Nell’area live gli amanti del Cosplay potranno sfidarsi in una doppia gara: la prima è in programma sabato 29 alle ore 16:00, la seconda domenica 30 alle ore 15:30

Quindi, alle ore 22.00, il palcoscenico passerà alla musica con i concerti di una famosa cover band. Con più di 25 anni di carriera, oltre 2.000 concerti, 18 album pubblicati, 4.623.079 di visualizzazioni su YouTube, più di 300.000 fan su Facebook saranno i Gem Boy a far ballare il pubblico la sera del 29 giugno, mentre domenica 30 giugno il gran finale è affidato ai PanPers che presentano lo spettacolo “Non Facciamo Tardi”.

Il Chimera Comix dedicherà uno spazio speciale a STAR WARS, la celeberrima saga ideata da George Lucas, al mondo magico di HARRY POTTER, MARVEL, THE Walking Dead, Vikings e Game of Thrones.
In omaggio ad Arezzo e alla sua importantissima storia non mancheranno momenti di rievocazione storica con comparse vestite in abiti medievali e rinascimentali, giocolieri, giullari e mangiafuoco.

Durante la due giorni sarà parcheggiata in fiera una replica della DeLorean di “Doc” Brown del film “Ritorno al Futuro”, messa a disposizione da DeLoreanXEventi.

E per chi ama guardare il cielo durante l’evento Chimera Comix, l’Associazione Nuovo Gruppo Astrofili, proporrà un ricco programma di lezioni/proiezioni nel Planetario di proprietà dalla Fondazione Arezzo Intour (il programma completo è disponibile qui: https://www.arezzoastrofili.it/arezzo-astrofili-al-chimera-comix/). Tra le curiosità sarà presentato al pubblico un modello del razzo “Saturno 5” (quello che ha portato gli astronauti della missione Apollo 11 sulla luna) della grandezza di 5 metri.

Infine il festival accoglierà i suoi visitatori con uno strepitoso stand dedicato all’enogastronomia dove sarà possibile assaggiare i prodotti tipici del territorio.

Orario: sabato 29 giugno dalle ore 11.00 alle ore 24.00; domenica 30 giugno dalle ore 10.00 alle ore 21.30.

Informazioni e biglietti:
Sito: http://www.chimeracomix.com
FB: @chimeracomix