Home Attualità Arriva il terzo pediatra in Valtiberina

Arriva il terzo pediatra in Valtiberina

0
Arriva il terzo pediatra in Valtiberina
Grosseto, Italy - March 29, 2019 La dottoressa Vittoria Doretti, ideatrice del Codice Rosa, all'Ospedale di Grosseto.

Il terzo pediatra della Valtiberina prenderà servizio il  prossimo 3 giugno. Si tratta di Giuseppe Losi, valido professionista che ha lavorato al Torregalli di Firenze e che dal prossimo mese sarà pediatra di libera scelta per le famiglie tiberine.

Una notizia importante, frutto di un lungo lavoro portato avanti dalla Zona Distretto e particolarmente dal direttore Evaristo Giglio: “C’è stata qualche difficoltà nel reclutamento perché la Valtiberina è un territorio periferico ma siamo soddisfatti del professionista che ci ha scelto. Si, scelto perché ha deciso di passare dall’ambito ospedaliero a quello del nostro territorio, stando a contatto con le famiglie e i loro bisogni”.

Il nuovo pediatra avrà la possibilità di fare ambulatorio nelle Case della Salute di Anghiari, Monterchi, Pieve Santo Stefano e Caprese Michelangelo. Inoltre garantirà una volta a settimana i bilanci di salute nei comuni di Badia Tedalda e Sestino. Il pediatra potrà decidere se fare ambulatorio anche a Sansepolcro.

Le famiglie, i cui figli sono stati assegnati “provvisoriamente” agli altri due pediatri già in servizio, riceveranno una lettera che comunicherà loro la possibilità di scegliere il nuovo pediatra.

“Con questa bella notizia si riconferma l’attenzione dell’Azienda Sanitaria ai bisogni di tutti, anche e soprattutto dei territori periferici, avendo come priorità i bambini, le persone fragili e gli anziani” dichiara il direttore generale Antonio D’Urso.