Home Cultura e Eventi Carnevale Day in Piazza Sant’Agostino

Carnevale Day in Piazza Sant’Agostino

0
Carnevale Day in Piazza Sant’Agostino

Doppia festa, martedì 5 marzo: dalle 15,30 festa per i bambini e dalle 21 fino a mezzanotte, musica e dj set

Festa di Carnevale martedì 5 marzo in piazza Sant’Agostino. I commercianti in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, con il patrocinio del comune di Arezzo, hanno organizzato Carnevale Day per festeggiare il Carnevale nel centro storico cittadino. L’evento prevede un doppio appuntamento. Quello pomeridiano con i bambini e quello serale con musica e dj set. A partire dalle 15,30 sfilerà il tradizionale trenino dei ragazzi del Carnevale dell’Orciolaia e la sfilata delle maschere dei figli di Bocco di Castiglion Fibocchi. Musica dal vivo con Giuseppe Marconi e truccambi oltre alle maschere, Masha e Orso Paw Patrol. A partire dalle 21 fino alla mezzanotte la piazza festeggerà con la musica dj se di Fabri Flaake per giovani ed adulti.
Torna quindi per il 2019 il Carnevale nel centro storico cittadino grazie alla volontà dei commercianti di piazza Sant’Agostino promotori dell’evento. “Quest’anno tra noi operatori commerciali – hanno commentano Simone Angiulli e Davide Caldiero – abbiamo  pensato che sarebbe stato piacevole  tornare a festeggiare il carnevale in centro alla presenza di bambini e giovani aretini proprio nella nostra piazza, ideando quindi una festa  divisa  in due parti:  la prima rivolta ai bambini e alle loro famiglie, la seconda  più rivolta  ai giovani aretini  e agli adulti. Fondamentale, oltre agli sponsor che hanno  contribuito alla realizzazione dell’evento,  il sostegno ed il ruolo di assistenza tecnica svolto dalle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio che hanno accolto con entusiasmo  la proposta e ci hanno supportato  gli nel percorso organizzativo”.
Per Confesercenti e Confcommercio, rispettivamente, il vicedirettore Valeria Alvisi e il responsabile della delegazione aretina Cristiano Beligni hanno ribadito “l’importanza di animare le piazza e cittadine e di creare occasioni di incontro: la giornata di festa sarà una piacevole opportunità per frequentare piazza Sant’Agostino e l’intero centro storico approfittando dell’accoglienza e dell’ospitalità delle attività che per il Carnevale Day  proporranno dolci, promozioni, degustazioni e tanto altro ancora. L’invito agli aretini è quello di non mancare per trascorrere un pomeriggio e una serata in allegria”.