Home Cultura e Eventi Castiglion Fiorentino: ultimi due appuntamenti con la rassegna musicale “Arie”

Castiglion Fiorentino: ultimi due appuntamenti con la rassegna musicale “Arie”

0
Castiglion Fiorentino: ultimi due appuntamenti con la rassegna musicale “Arie”
Ultimi due appuntamenti con la rassegna musicale “Arie”.

“Arie ci ha dato la possibilità di spaziare nel campo della Musica Classica offrendo concerti pensati per i castiglionesi e non solo per i turisti”. Così Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura, sulla rassegna musicale “Arie” che a metà del percorso stila un primo bilancio.

“La proposta culturale che noi pensiamo è sempre indirizzata in primo luogo ai castiglionesi” aggiunge l’assessore Lachi.

I prossimi appuntamenti in calendario sono quello del 23 agosto con “STASERA VE LA CANTO…” organizzata da  Viscantus, l’associazione culturale aretina che promuove iniziative musicali in particolare ispirate al “canto” in collaborazione con Il Risveglio e quella del primo settembre del Trio ABC. Gli spettacoli si terranno sempre alle ore 21.00 nella Chiesa di San Francesco. “Arie ha ospitato generi musicali diversi come lo spettacolo di tango argentino tra l’altro molto apprezzato dal pubblico intervenuto numeroso con la quale compagnia si prevedono prossime collaborazioni” conclude l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.