Home Cronaca Cavriglia: abbandono dei rifiuti, ci risiamo

Cavriglia: abbandono dei rifiuti, ci risiamo

0
Cavriglia: abbandono dei rifiuti, ci risiamo

Siamo di nuovo costretti a segnalarvi un caso di abbandono di rifiuti, questa volta si tratta principalmente di cartongesso abbandonato dai soliti “idioti” nell’area dei circuiti di Bellosguardo.
Nonostante la costante attenzione al territorio e l’impegno per la tutela e la manutenzione delle aree verdi, purtroppo ci sono ancora persone con spiccate ignoranza e pochezza morale che decidono di abbandonare rifiuti nell’ambiente. Un atto vile e criminale. La nostra Amministrazione Comunale sta facendo il possibile per contrastare la stupidità e l’imbecillità di alcuni.

Negli anni abbiamo promosso varie iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela dell’ambiente e continueremo a farlo anche in futuro. Così come continueremo a segnalare puntualmente questi gesti inqualificabili.

E dire che, anche se in questo caso l’abbandono sembra riconducibile ad una ditta, i cittadini hanno la possibilità di chiamare il numero verde di Sei Toscana per il ritiro a domicilio e lo smaltimento GRATUITO degli ingombranti.

L’Amministrazione Comunale nel frattempo ha già avviato le procedure per la rimozione dei rifiuti.