Home Attualità Cavriglia, al via il restyling di Via Cervia, Via Roma e Via Ponte di Sasso

Cavriglia, al via il restyling di Via Cervia, Via Roma e Via Ponte di Sasso

0
Cavriglia, al via il restyling di Via Cervia, Via Roma e Via Ponte di Sasso
Piazza Berlinguer - Cavriglia

I lavori, affidati tramite bando di evidenza pubblica all’azienda bergamasca “Porfidi dell’isola” porteranno alla riqualifica di alcune via adiacenti il centro del capoluogo attraverso interventi di manutenzione straordinaria. Le opere prenderanno il via il prossimo 28 gennaio

Un intervento necessario per riqualificare e quindi valorizzare l’area del centro di Cavriglia. Tutto pronto per il restyling del “cuore” del capoluogo. L’apertura del cantiere, i cui lavori sono stati affidati tramite bando di evidenza pubblica all’azienda “Porfidi dell’isola” con sede legale a Bonate di Sopra in provincia di Bergamo, è prevista per lunedì 28 gennaio.

Le opere vedranno il recupero di via Roma, via Ponte di Sasso e via Cervia. Qui per recuperare la pavimentazione danneggiatasi nel corso degli anni, principalmente a causa degli eventi atmosferici, è previsto un intervento di manutenzione straordinaria attraverso la realizzazione di una diversa pavimentazione.

Il cantiere interesserà anche le quinte che si affacciano sul torrente Cervia e la parte della facciata che sovrasta l’ingresso del Teatro Comunale.

“In questi anni – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni –  abbiamo lavorato alacremente per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Questo è stato possibile attraverso una politica attenta di bilancio che ci ha permesso di mantenere inalterate le tariffe, tra le più basse dei comuni del Valdarno, e attraverso oltre 20 milioni di euro in opere pubbliche. Scuole, nuove piazze, strutture sportive e molto altro. Nessun centro abitato è stato trascurato. Grande attenzione è stata rivolta anche agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. In quest’ultimo caso rientrano i lavori che stanno per prendere il via a Cavriglia capoluogo. Lavori fondamentali per la tutela del territorio e per il benessere dei nostri cittadini”.

Exit mobile version