Home Attualità Sistema educativo comunale: in arrivo altre undici assunzioni

Sistema educativo comunale: in arrivo altre undici assunzioni

0
Sistema educativo comunale: in arrivo altre undici assunzioni

“Il sistema educativo resta al centro dell’azione politica dell’amministrazione Ghinelli. Più personale, più qualità, più risposte vere e concrete alle esigenze delle famiglie aretine”.

Questo il commento dell’assessore Lucia Tanti alla delibera sul piano dei fabbisogni del personale approvata dalla giunta. Nelle prossime settimane saranno formalizzate undici assunzioni per gli asili nido e le scuole comunali dell’infanzia: dieci educatrici (cinque a tempo indeterminato, cinque a tempo determinato) e un’insegnante di religione a tempo determinato.

“Quello che vogliamo perseguire è un modello sociale che punta sul sostegno alla famiglia e sul lavoro che dà stabilità – ha ribadito l’assessore. Siamo in linea con il percorso avviato nel 2015 con l’insediamento della giunta Ghinelli, finalizzato al rafforzamento di un servizio che in questi anni ha potuto contare su 22 assunzioni a fronte di altrettanti pensionamenti. Si tratta di un investimento strategico che ci ha consentito di attingere dalla graduatoria precedente, congelata per troppo tempo, e adesso da quella nuova dopo il concorso di un anno fa. Per il sistema educativo comunale è un impulso decisivo che porta stabilità e migliora l’offerta educativa per i bambini e le loro famiglie”.