Home Sport Coppa Toscana basket, domenica trasferta a Chiusi per l’Amen SBA

Coppa Toscana basket, domenica trasferta a Chiusi per l’Amen SBA

0
Coppa Toscana basket, domenica trasferta a Chiusi per l’Amen SBA
Coppa Toscana basket, domenica trasferta a Chiusi per l'Amen SBA
Prima trasferta stagionale per gli amaranto contro una delle favorite per il salto in Serie B

Domenica 8 Settembre alle ore 18 l’Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata sul parquet del Palazzetto dello Sport di Chiusi contro la locale formazione del San Giobbe nella seconda giornata del Girone G di Coppa Toscana.

Entrambe le formazioni hanno vinto nella prima uscita e la compagine senese ha confermato tutti i buoni propositi sul proprio conto vincendo senza problemi a Terranuova per 110 a 64. Il San Giobbe è una nuova realtà della pallacanestro Toscana ed ha allestito un roster di prim’ordine per cercare il salto di categoria. Agli ordini di coach Monciatti tanti giocatori di categoria superiore e giovani di ottima prospettiva per un mix che si preannuncia altamente competitivo.

Per l’Amen dunque un banco di prova molto importante per verificare il proprio stato di preparazione e valutare le potenzialità contro la formazione di Chiusi. Per preparare la gara di domenica i ragazzi di coach Milli hanno disputato mercoledi una amichevole contro la formazione SBA che parteciperà al campionato di Promozione. Da segnalare nelle file del San Giobbe Chiusi la presenza dell’ex SBA Francesco Cresti protagonista nella scorsa stagione con la maglia dell’Under 16 Eccellenza amaranto.