Home Cultura e Eventi Eleonora Beni e Marama alla Monte Carlo Fashion Week

Eleonora Beni e Marama alla Monte Carlo Fashion Week

0
Eleonora Beni e Marama alla Monte Carlo Fashion Week

Già protagonista a Firenze durante il Pitti e all’Opening Milano Fashion Week, ora il brand Marama by Eleonora Beni arriva alla settimana della moda del Principato di Monaco

Eleonora Beni alla corte dei Principi, alla Monte Carlo Fashion Week, l’appuntamento annuale monegasco che supporta la fondazione voluta dalla Principessa Charlène di Monaco e che si tiene fino al 19 maggio 2019. L’evento ufficiale della moda del Principato di Monaco, giunto alla settima edizione, è organizzato dalla Chambre Monégasque de la Mode (CMM) e propone sfilate, cerimonie e installazioni artistiche, oltre a occasioni di riflessione sui temi ambientali e sulle innovazioni nel settore fashion.

Tra i grandi protagonisti di questa edizione, anche la stilista casentinese Eleonora Beni, che presenterà all’autorevole e facoltoso pubblico monegasco e internazionale, la sua ultima, straordinaria, collezione “Mademoiselle Spring Summer 2020”.

Eleonora BeniFrutto – come anticipa Eleonora Beni – di uno studio accurato su tessuti e colori, con uno sguardo attento alle nuove avanguardie e sensibilità, anche rispetto a  temi etici, ambientali e sostenibilità delle produzioni”. Ogni capo Marama, infatti, nasce dalla creatività di Eleonora Beni e viene prodotto con l’utilizzo di materiali accuratamente selezionati, grazie all’artigianalità e alla manualità di maestri della sartoria di alta qualità italiana, con forti richiami, anche nei dettagli, alla tradizione della Toscana.

Se il clamoroso successo ottenuto con “New Fashion Architect” a Firenze durante Pitti e il travolgente défilé all’Opening Milan Fashion Week sono stati il trampolino di lancio del brand Marama, ora per la talentuosa Eleonora Beni arriva l’enorme soddisfazione di veder sfilare la propria collezione in un palcoscenico, se possibile, ancora più glamour, alla presenza dei migliori stilisti del mondo, tra cui l’ospite d’onore di questa edizione, Alberta Ferretti, nello sfolgorante Principato di Monaco. Tra tanti brand iconici, Eleonora Beni porterà la sua travolgente freschezza e creatività, stile e accuratezza, novità e stimoli di un universo giovane e chic, destinato ad imporsi nei nuovi gusti e tendenze, segno distintivo di un carattere forte ed originale.

Amo le sfide e voglio regalare belle emozioni al pubblico internazionale di Monte Carlo”, dichiara Eleonora, pronta al grandebutto nel jet set patinato e sofisticato della Costa Azzura.