Home Cultura e Eventi Cultura Esce La Differenza, il nuovo disco di inediti di Gianna Nannini

Esce La Differenza, il nuovo disco di inediti di Gianna Nannini

0
Esce La Differenza, il nuovo disco di inediti di Gianna Nannini

Il 15 novembre esce La Differenza, il diciannovesimo disco di inediti di Gianna Nannini.
È stato registrato nel Blackbird Studio di John McBride a Nashville in Tennessee.
Negli studi sono passati i più grandi di sempre: da Bob Dylan a Elvis Presley, da Jack White a Paul McCartney.

In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini ha scelto di realizzare il suo nuovo album nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.

Gianna 3
Gianna Nannini – photo di Luca Brunetti

Vincitrice del PREMIO TENCO 2019, il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale, che ritirerà al Teatro Ariston di Sanremo il 19 ottobre, Gianna Nannini “in brevissimo tempo, e in maniera impetuosa, si è affermata abbattendo le staccionate tra la canzone d’autore e il rock“.

Ha dimostrato in tutta Europa come non soltanto la lingua italiana può essere adatta a questo tipo di musica, ma come soprattutto per la musica di qualità abbiano scarso significato le barriere, le rigide definizioni e le separazioni stilistiche“.

Queste le motivazione con cui il Club Tenco ha annoverato Gianna Nannini tra i grandi artisti presenti nell’empireo della canzone d’autore italiana.

Gianna Nannini durante la sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan con il suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica e trascinante energia.

Con la sua presenza scenica unica e un approccio sempre molto diretto, la Nannini in questi anni ha conquistato i palchi di tutta Europa, come certificato dagli innumerevoli sold out del recente Hitstory European Tour (2017), ed è considerata il volto femminile del rock per eccellenza!

Gianna 2
Gianna Nannini – photo di Luca Brunetti