Home Cultura e Eventi Facciamo Rete. Le associazioni artistiche si incontrano al museo

Facciamo Rete. Le associazioni artistiche si incontrano al museo

0
Facciamo Rete. Le associazioni artistiche si incontrano al museo

Sabato 21 settembre alle 16 nella Sala delle Muse Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna
Sabato 21 settembre al Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna di Arezzo si svolgerà l’incontro, rivolto a tutta la cittadinanza, tra Associazioni culturali aretine che operano nell’ambito delle arti visuali, dal titolo “Facciamo rete. Le associazioni artistiche si incontrano al museo”.

L’evento è organizzato in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019, per le quali il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali invita i musei e i luoghi della cultura a coinvolgere realtà locali, a dialogare con i cittadini, a favorire occasioni di confronto e di scambio di esperienze e di aggregazione.
L’incontro, presentato dal direttore del museo dott. Michele Loffredo, si svolgerà nella Sala delle Muse dove ogni relatore illustrerà l’attività, la storia e le prospettive per il futuro della propria Associazione. Saranno presenti le Associazioni culturali Arezzo Ars Nova, Camere Civico 15, Ezechiele, Il Cenacolo degli Artisti Aretini, Imago, L’ulcera del signor Wilson, Mega+Mega, Pensiero Liberta’ Azione, Terra d’Arezzo, Urban Creativity Lab.

L’obiettivo dell’evento è di rendere il museo un luogo ricco di approfondimenti culturali, di coinvolgere nuovi pubblici, di stimolare occasioni di conoscenza tra le diverse realtà territoriali, auspicando infine la nascita di nuovi rapporti di collaborazione e progettualità condivise che tengano viva l’eredità culturale e la creatività della comunità aretina.