Home Cronaca Guida per 20 anni senza assicurazione, scattano i sigilli per un autocarro

Guida per 20 anni senza assicurazione, scattano i sigilli per un autocarro

0
Guida per 20 anni senza assicurazione, scattano i sigilli per un autocarro
oznor

Gli agenti della Polizia Municipale di Castiglion Fiorentino stentavano a credere ai loro occhi: la carta di circolazione, ovviamente vecchio modello, di un autocarro immatricolato nel 1999 era immacolata, senza neanche un tagliando adesivo che viene apposto sul retro del libretto al momento della revisione.

E questo non era tutto, la targa risultava sconosciuta alle banche dati delle assicurazioni. Il conducente dell’autocarro, un cortonese 55enne, ha provato a spiegare agli agenti che forse c’era uno sbaglio ma gli accertamenti successivi hanno confermato che il mezzo non era mai stato revisionato, saltando ben 9 visite di revisione e mai assicurato.

Agli uomini del Comandante Lunghini non è rimasto che sequestrare l’autocarro. Il sindaco Mario Agnelli si è complimentato con tutto il Corpo della Polizia Municipale che quotidianamente effettua controlli mirati ad arginare la piaga dei veicoli senza assicurazione. Tale fenomeno purtroppo non accenna a diminuire e solo con dei controlli quotidiani e capillari su tutto il territorio del comune si può pensare di arginarlo.