Home Attualità I bambini di Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia si incontrano ad Arezzo

I bambini di Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia si incontrano ad Arezzo

0
I bambini di Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia si incontrano ad Arezzo

Mercoledì 15 maggio 2019, alle ore 16,30, La Casa dell’Energia di via Leone Leoni 1, ad Arezzo, ospita la mostra collettiva organizzata dall’Istituto Aliotti con opere realizzate nell’ambito diErasmus+.

Al progetto europeo partecipano bambini di Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia, giunti in città in questi giorni assieme ai loro insegnanti.

I piccoli alloggiano ad Arezzo Sport College dal 13 al 16 maggio. Durante le mattine svolgono attività scolastica all’Aliotti assieme ai coetanei italiani, mentre nel corso dei pomeriggi incontrano le famiglie aretine, che li aiutano a vivere una vera esperienza di scambio internazionale, portandoli in giro alla scoperta del centro storico, dei parchi cittadini o condividendo con loro la quotidianità.

Mercoledì 15 maggio il momento clou del progetto con l’evento alla Casa dell’Energia, alla presenza del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e delle altre autorità, durante il quale i bambini della scuola Primaria racconteranno la loro esperienza e spiegheranno le opere realizzate, ispirandosi a grandi maestri del passato come Klimt e Van Gogh.