Home In Evidenza Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di giovedì 27 giugno 2019

Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di giovedì 27 giugno 2019

0
Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di giovedì 27 giugno 2019

Il cinema deve essere spettacolo, è questo che il pubblico vuole. E per me lo spettacolo più bello è quello del mito. Il cinema è mito” affermava Sergio Leone.

I film sono soggettivi, quello che ti piace, quello che non ti piace.

Nuovo appuntamento con la rubrica di Arezzoweb.it dedicata al cinema.

Il cinema a portata di Smartphone.

Una agevole e veloce guida alla programmazione dei film in uscita nella nostra città.

Per riaffermare con gioia che “la cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri le biblioteche ed i cinema sono come tanti acquedotti”.

Ecco allora in anteprima le uscite di oggi giovedì 30 giugno 2019.

Carmen Y Lola di Arantxa Echevarria

Due ragazze zingare si innamorano tra di loro ma devono affrontare il dissenso della loro comunità”.

Carmen.jpg

Lola è una gitana che vive nella periferia di Madrid, ha un sogno: diventare un’insegnante e fuggire via da quella che considera una prigione. Lola è diversa, non vuole sposarsi, non vuole essere la donna che bada alla casa e ai figli, le piace conoscere, studiare e spera di emanciparsi da quella vita.

Carmen invece sta per fidanzarsi, gitana anche lei, non ha molte aspettative dal suo futuro finché l’incontro con Lola non le cambierà per sempre la vita.

Guarda il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=iO_PZqilExE

Il segreto di una famiglia di Pablo Trapero

Due sorelle molto legate che si ritrovano dopo molto tempo e che saranno costrette a fare i conti con alcune ferite ancora da rimarginare”.

Famiglia.jpg

Eugenia e Mia sono due sorelle argentine: ma mentre Mia è rimasta nella loro terra, presso la sontuosa proprietà di famiglia chiamata La quiete, Eugenia ha scelto di vivere a Parigi, dove il padre delle due donne aveva lavorato come diplomatico. Proprio un ictus capitato a papà richiama Eugenia verso La quiete, dove la aspetta a braccia aperte la madre Esmeralda. Mia è felice di rivedere la sorella maggiore con cui ha un legame strettissimo, ma è anche gelosa dell’affetto con cui Eugenia viene riaccolta in casa da figliola prodiga.

Guarda il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=E2YPOM9reSU

La prima vacanza non si scorda mai di Patrick Cassir

Marion e Ben, conosciutisi su tinder, finiranno per vivere un’avventura in Bulgaria”.

Vacanza.jpg

Ben e Marion si sono incontrati su Tinder e decidono di trascorrere le vacanze estive insieme. Lui doveva partire con i familiari per Biarritz mentre lei aveva in programma un viaggio a Beirut con amici. Insieme scelgono come meta un luogo intermedio: la Bulgaria. Una volta giunti sul posto debbono cercare di far convivere le reciproche esigenze.

Guarda il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=E2YPOM9reSU

Buona visione dalla redazione di Arezzoweb.it.

E ricorda, come afferma Roberto Benigni “Il cinema è composto da due cose: uno schermo e delle sedie. Il segreto sta nel riempirle entrambe”.