Home Arezzo Il grembiulino giallo-cremisi

Il grembiulino giallo-cremisi

0
Il grembiulino giallo-cremisi

Anche quest’anno l’amministrazione comunale collabora al progetto “Il grembiulino giallo-cremisi” destinato alle scuole dell’infanzia e primarie che rientrano nel perimetro del quartiere di Porta del Foro. Il progetto è stato infatti diffuso tra gli istituti scolastici comunali in modo da permettere agli organizzatori di raccogliere le adesioni e organizzare le visite.

Nel corso dei primi mesi del prossimo anno, piccole delegazioni del quartiere, con i costumi tradizionali, gli emblemi delle nobili casate, tamburo e chiarine, insieme ad alcuni personaggi di Giostra che racconteranno aneddoti ed esperienze, saranno accolti nelle classi. Gli alunni verranno inoltre coinvolti nelle visite guidate alla sede di Porta del Foro, dove ammireranno i costumi e le lance d’oro e utilizzeranno l’archivio ricco di immagini e video da proiettare, e alle scuderie.

Obiettivi: avvicinare le giovani generazioni alla Giostra e alla vita di quartiere, valorizzare l’aggregazione e la crescita che ne conseguono, anche attraverso il superamento delle sconfitte, presentare le iniziative e le attività destinate ai più piccoli per l’anno giostresco 2020.