Home In Evidenza Il Liceo Colonna si riconferma prima scuola d’Italia Gymnaestrada alla giornata dello sport

Il Liceo Colonna si riconferma prima scuola d’Italia Gymnaestrada alla giornata dello sport

0
Il Liceo Colonna si riconferma prima scuola d’Italia Gymnaestrada alla giornata dello sport

Venerdì 17 maggio 2019 si è tenuta la Festa dello Sport presso il nuovo campo scuola di Atletica ad Arezzo una manifestazione a cui hanno partecipato 300 alunni del Liceo Vittoria Colonna coinvolti nel progetto GYMNAESTRADA 2019, organizzato dalla prof.ssa Galantini.

La performance proposta dal Colonna è stata inserita nella manifestazione conclusiva dei Campionati Sportivi Studenteschi per il 2019 organizzata dall’Ufficio Sport aggregato alla Direzione Provinciale Scolastica di Arezzo. 

Il Liceo Colonna è stata confermata anche quest’anno la prima Scuola GYMNAESTRADA, non solo di tutta la provincia di Arezzo, ma è la PRIMA SCUOLA D’ITALIA. La performances dei 300 atleti in erba colonnini è stata strabiliante, trattandosi soprattutto di un liceo non specializzato nello sport, ma con un monte orario di 2 ore a settimana.

“Questa giornata sportiva del Liceo Vittoria Colonna- come nota la prof.ssa Galantini- serve a far vivere ai nostri alunni lo sport con consapevolezza e con serenità, accettando un giusto equilibrio tra impegno agonistico e impegno scolastico. L’obiettivo di questo incontro tra gli sportivi del Liceo Colonna e altri alunni sarà di valorizzare la funzione  educativa dello sport”.

L’educazione allo sport nel nostro Istituto è vissuta dai ragazzi- come riferisce il Responsabile Stampa e Studenti prof. Massimiliano Badiali- come momento autentico di dialogo, di incontro, di libertà e di gioia.

“La pratica sportiva al Liceo Colonna di Arezzo è- come riferisce il Dirigente Scolastico, che si congratula con tutti gli atleti del suo Istituto- un microcosmo della vita fatto di sacrifici, di applicazione nel lavoro, di rispetto delle regole, successi e delusioni, ma è soprattutto un modo sano di intendere la vita, a prescindere dai risultati”.