Home Attualità Teatro archeologico e sgambata con la ciclostorica nel weekend del MAEC parco

Teatro archeologico e sgambata con la ciclostorica nel weekend del MAEC parco

0
Teatro archeologico e sgambata con la ciclostorica nel weekend del MAEC parco

Torna l’appuntamento con il teatro archeologico.
Domenica 14 luglio è in programma il secondo spettacolo che il MAEC ha organizzato con la collaborazione di RumorBianc(O).
Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica del primo evento che si è tenuto il mese scorso al parco archeologico del Sodo, ora è tempo di cambiare location e trasferirsi domenica 14 luglio nell’altrettanto affascinante Tanella di Pitagora.
Qui sarà proposto lo spettacolo “Andromaca”. Dopo i Dialoghi degli Dei, Massimiliano Civica e i Sacchi di Sabbia (compagnia vincitrice del Premio Speciale Ubu 2008) tornano insieme su un classico dell’antichità esplorando i confini tra comico e tragico, in un contesto archeologico capace di togliere il fiato, un tumulo del II secolo a.C. Lo spettacolo è una rivisitazione del mito di Euripide con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Iliano.
Il punto di ritrovo è previsto alle ore 19 presso il Parco Archeologico del Sodo dove il pubblico sarà accolto con una degustazione finger food realizzata dal Ristorante Nessundorma e un wine tasting della Cantina Baldetti a cura di sommelier Ais. Dopo l’aperitivo una navetta porterà gli spettatori nel luogo adibito per lo spettacolo.
(Ingresso 5 euro).

Dal teatro allo sport il passo è breve. Domenica 14 luglio, infatti, il Parco Archeologico del Sodo sarà la tappa finale della bella iniziativa ciclostorica “La Cortonese” organizzata dalla A.S.D. Polisportiva Val di Loreto. Attraverso il sentiero della Bonifica i partecipanti arriveranno per la tappa finale al parco e potranno pedalare ammirano le due celebri tombe etrusche