Home Attualità La strada per Chiani: una settimana di chiusura

La strada per Chiani: una settimana di chiusura

0
La strada per Chiani: una settimana di chiusura
La nuova rotatoria a Chiani

Proseguono i lavori di completamento delle due rotatorie a Ponte a Chiani e la fase attuale riguarda anche la sistemazione della viabilità che porta al paese di Chiani e l’aggancio di quest’ultima a una delle due rotonde.
L’intera settimana prossima, da lunedì 22 a sabato 27 luglio, 24 ore su 24, scatta il divieto di transito per tutti i veicoli e i pedoni nella strada comunale che sale dall’incrocio con la provinciale 21 di Pescaiola al civico 46/1.
Ultimate queste opere, si profileranno nuove abitudini per chi è alla guida visto che la svolta verso Chiani sarà preceduta dalla percorrenza di un tratto della rotatoria sottostante.
Importanti sono anche i lavori di manutenzione straordinaria al fondo stradale che si svolgeranno a Palazzo del Pero. Sempre da lunedì 22 luglio fino a venerdì 2 agosto senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso nel tratto che va dalla rotatoria con la S.S. 73 Senese Aretina al civico 162, dalle 7 alle 19.
Ancora senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso e divieto di sosta da lunedì 22 luglio a giovedì 1 agosto in via Gobetti dal civico 76 al civico 78 e dal civico 82 al civico 84, orario 8,30 – 17,30.
Lavori di scavo per la fibra ottica da lunedì 22 luglio nella zona di via Fiorentina. Dureranno fino a lunedì 2 settembre e comporteranno il divieto di sosta con rimozione in ambo i lati di via Fiorentina dal civico 181 al civico 21 e dal civico 296 al civico 436, in via Volta, in via Morgagni dal civico 2 al civico 34, in via degli Ubertini dal civico 7 al civico 75, in via Spallanzani dall’intersezione semaforica con via Fiorentina a quella con via Morgagni. Orario 8,30 – 18,30. La natura del cantiere potrà comportare anche la chiusura dei marciapiedi, il senso unico alternato o il restringimento provvisorio della carreggiata.
Si “muove” anche il cantiere della stazione: dalla mezzanotte di mercoledì 24 luglio a venerdì 2 agosto stop al transito pedonale nel marciapiede di viale Michelangelo dal turist point alle intersezioni semaforiche di piazza della Repubblica. Il corrispondente tratto di carreggiata presenterà un restringimento provvisorio.