Home Arezzo La Union Rugby Arezzo debutta con un successo

La Union Rugby Arezzo debutta con un successo

0
La Union Rugby Arezzo debutta con un successo

Prima partita ufficiale e prima vittoria per la Union Rugby Arezzo. La neonata squadra, espressione della riunificazione del movimento rugbystico cittadino, ha vissuto il suo esordio assolutonel campionato nazionale di serie C1 con un successo per 24-15 sull’Elba Rugby al termine di un incontro che ha registrato la presenzadi oltre trecento persone sugli spalti dell’impianto di via dell’Acropoli.

L’ingresso in campo delle due sfidanti è stato accompagnato dai bambini del minirugby, poi ha preso il via un match in cui la Union Rugby Arezzo ha fin da subito dimostrato grinta e determinazione per cogliere il successo e per accendere l’entusiasmo dei tanti spettatori. La pressione iniziale dei ragazzi allenati da Luca Androsoni è stata subito premiata con due mete e due trasformazioni su calcio piazzato che hanno permesso agli aretini di portarsi in vantaggio, anche se l’Elba Rugby si è tenuta in partita pareggiando il conto delle mete.

Il primo tempo si è così chiuso con il punteggio di 14-10 per i padroni di casa. La seconda frazione ha visto una situazione di equilibrio con una terza meta a testa, ma l’Union Rugby Arezzo è riuscita a consolidare il proprio vantaggio attraverso la maggior precisione nei calci di punizione che le ha permessso di chiudere l’incontro sul 24-15.

I giocatori schierati da Androsoni per il match inaugurale del campionato sono stati il capitano D’Antonio, Grotti, D’Ambrosio B., Biagi, Fiore, La Barbera, Scartoni, Rupi, Renzetti, Giusti, Scaffei, D’Ambrosio N., Donvito, Alpini, Giabbani, Celati, Cojocaru, Mangano, De Corso, Mariotti, Buricchi e Comorasu. Il merito della realizzazione delle mete è stato di Biagi, Giusti e Donvito, ma nel risultato finale è risultata decisiva la percentuale di realizzazioni di Scartoni tra punizioni e trasformazioni. Il secondo incontro di campionato sarà domenica 27 ottobre e vedrà la Union Rugby Arezzo alla ricerca di conferme nella prima trasferta sul campo di un Cus Pisa reduce da una sconfitta per 39-10 con i Cavalieri Union Rugby. «Il primo turno ci ha regalato tanti motivi di gioia commenta il presidente Alessandro Rossi. Innanzitutto siamo soddisfatti per la bella risposta del pubblico che ha affollato gli spalti e che ha dimostrato curiosità verso il progetto della Union Rugby Arezzo, testimoniando la vitalità del movimento rugbystico locale. La vittoria al debutto, inoltre, è stata importante per confermare la bontà del lavoro svolto negli ultimi mesi e per consolidare un bel clima di entusiasmo con cui ora ci prepariamo a vivere la prima trasferta sul campo del Pisa».

Previous article L’Oroscopanzo di lunedì 21 ottobre 2019
Next article Abb-Power One e Fimer, cessione divisione solare procede come programmato
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.