Home Sport L’Amen SBA conferma il secondo posto superando Colle

L’Amen SBA conferma il secondo posto superando Colle

0
L’Amen SBA conferma il secondo posto superando Colle

L’Amen Scuola Basket Arezzo chiude la stagione con un successo contro Colle Basket per 74 a 62. La squadra di coach Serravalli ottiene il settimo successo consecutivo guadagnandosi con merito il secondo posto finale che vale la miglior posizione nella griglia PlayOff. Come nelle previsioni della vigilia Colle è stato un avversario ostico e determinato.

La partenza dei senesi è stata decisa con un parziale di 10-3 che ha sorpreso la SBA. Con il passare dei minuti glia retini sono cresciuti riuscendo a chiudere avanti il primo quarto 20-17. Nel secondo quarto l’Amen continua a concedere poco in difesa così anche in un momento dove le percentuali al tiro non sono altissime riesce ad incrementare il vantaggio 34-27 al 20′.

Al rientro dagli spogliatoi il momento migliore della squadra di coach Serravalli, Kirlys trova le triple che infiammano il Palasport Estra. Negli ospiti è Capaccio a tenere a galla la squadra che riesce a contenere a 9 lo svantaggio al 30′ (49-40). Due triple di Dolfi permettono alal SBA di allungare nuovamente a più 15, gli amaranto gestiscono il finale nonostante un concreto Nisticò provi fino alla fine a tenere in partita i suoi. Alla fine gli amaranto chiudono 74-62 e archiviano questa ultima partita con i due punti che permettono alla SBA di chiudere a quota 36 punti in stagione regolare. I risultati dell’ultima giornata abbinano all’Amen l’Audax Carrara nel primo turno dei PlayOff che la SBA vuole vivere da protagonista.

Amen Scuola Basket Arezzo – Colle Basket 74-62
Parziali: 20-17; 34-27; 49-40
Amen: Baracchi 1, Dolfi 11, Cutini 7, Kirlys 26, Gramaccia 6, Bichi, Fascetto, Bianchi 7, Calzini ne, Castelli 8, Giommetti 7, Provenzal 1. All. Serravalli
Colle: Cucini ne, Noviello 3, Capaccio 17, Sprugnoli 4, De Giuli 2, Moroni 8, Iozzi 2, Del Cucina 4, Rettori 3, Nisticò 19. All. Nencini