Home Arezzo Lorenzo Baglioni, il cantante del congiuntivo, “interroga” il professor Patota. Mercoledì 16 all’Università

Lorenzo Baglioni, il cantante del congiuntivo, “interroga” il professor Patota. Mercoledì 16 all’Università

0
Lorenzo Baglioni, il cantante del congiuntivo, “interroga” il professor Patota. Mercoledì 16 all’Università

La sua canzone dedicata al congiuntivo ha ottenuto un grande successo al festival di Sanremo dello scorso anno e ha totalizzato oltre 10 milioni di visualizzazioni. Lorenzo Baglioni, mercoledì 16 ottobre, sarà l’ospite di eccezione del corso di Grammatica italiana tenuto dal professor Giuseppe Patota, presso il Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena. L’incontro, dal titolo “Il congiuntivo, l’apostrofo, i numerali e altre storie”, si svolgerà dalle ore 16 nell’aula magna del campus del Pionta (viale Cittadini).

Lorenzo Baglioni è un artista attivo non solo sul “fronte del congiuntivo” ma anche su quello dell’impegno civile e della didattica inclusiva. Mercoledì all’Università racconterà la sua storia, parlerà di alcune delle canzoni contenute nel disco “Bella, Prof!” , delle sue incursioni nel mondo della televisione e del libro scritto insieme al fratello Michele, “È tutto calcolato. Teoremi e funzioni” (Mondadori), dedicato al mondo della matematica.

Baglioni ha anche promesso di interrogare il professor Patota sul congiuntivo. Patota, dal canto suo, ha replicato che non si sottrarrà all’esame.