Home Cultura e Eventi Mercatino in danza: la settima edizione

Mercatino in danza: la settima edizione

0
Mercatino in danza: la settima edizione

Presentati dall’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti la settima edizione della rassegna e stage “Mercatino in Danza” e il terzo galà “Otello Bracci”. Appuntamenti nel fine settimana che va dal primo al tre marzo.

“Questi nuovi eventi promossi dal Calcit – ha sottolineato Lucia Tanti – si inseriscono in una oramai consolidata tradizione all’insegna del volontariato, della raccolta fondi e della solidarietà. Il Calcit mette in moto tutto quanto si coniuga non solo con la sanità ma anche con cultura e sociale”.

Alla conferenza stampa erano presenti Giancarlo Sassoli presidente Calcit, Siro Piantini vicepresidente, Greta Palazzini direttore artistico, Laura Corbo danzatrice del teatro San Carlo di Napoli e docente del liceo coreutico di Arezzo, Sandro Ricci e Alessandro Marrone pittori e scultori.

Giancarlo Sassoli: “oltre ai fondi, che sono il primo obiettivo, aumenta il coinvolgimento dei giovani e della città nel suo complesso. Il Calcit non è solo il mercatino ma è musica, danza, teatro e nel mese di aprile abbiamo un programma un musical al Petrarca”.

“Quattrocentonovantadue bambini iscritti agli stage e spettacoli di danza – per Greta Palazzini – danno il senso del nostro lavoro all’insegna del coinvolgimento”.

Gli artisti Marrone e Ricci hanno realizzato le opere d’arte che saranno consegnate come premi: “veniamo entrambi dal vecchio istituto d’arte di San Domenico ed è giusto ricordare che, accanto ai nostri, tra i premi da assegnare c’è il quadro realizzato da Paola Bartolini”. Laura Corbo ha sottolineato “come oggi, tramite la musica e la danza, diamo un contributo agli studenti che saranno i cittadini di domani”.

Si comincia con il galà, in programma venerdì 1 marzo alle 21. Sabato 2 marzo dalle 16 alle 23 mercatino con le tradizionali bancarelle, mentre fino alle 20 spettacoli di danza. Poi cena alle 19,30 e dalle 21 musica anni ’70 e ’80 con il gruppo Impressionati a Settembre. Domenica 3 marzo, ancora mercatino e in contemporanea stage e spettacoli di danza. Tutto ad Arezzo Fiere e Congressi.