Home Cultura e Eventi “Nonni” al Museo

“Nonni” al Museo

0
“Nonni” al Museo

Nell’ambito del progetto che riguarda l’inclusione museale e forti dell’esperienze del passato realizzate anche in collaborazione grandi realtà come il Metropolitan Museum prosegue le attività che riguardano le categorie fragili tra cui, appunto, quella rivolta agli ultra65enni desiderosi di apprendere nozioni di storia locale ed intensificare la propria vita sociale e di relazione.

Il progetto si è svolto presso le sale del Museo Civico Archeologico in collaborazione con l’Ente Serristori e l’assessorato alle Politiche Sociali.

Durante i 5 incontri i partecipanti hanno effettuato visite guidate e specialistiche seguite ogni volta da un dibattito tematico.

nonni al museo - 2A conclusione del progetto, gli operatori museali hanno effettuato una sessione finale presso la Casa di Riposo Serristori dove gli ospiti hanno organizzato un rinfresco ed un momento conviviale.

Durante questo percorso oltre alla conoscenza del nostro patrimonio artistico, è stato raggiungo pienamente l’obiettivo primario cioè quello di creare legami e di stimolare nuove conoscenze personali tra i partecipanti che tutt’oggi proseguono.