Home Sport Palio in Volley si tinge di giallorosso

Palio in Volley si tinge di giallorosso

0
Palio in Volley si tinge di giallorosso

CASTIGLION FIORENTINO – Al termine di una partita arcigna contro Porta Fiorentina, con una rimonta entusiasmante e contro i favori del pronostico, la squadra di Porta Romana ha conquistato per la prima volta “Palio in volley”, il torneo di pallavolo femminile che da quattro anni apre la “stagione paliesca” degli eventi sportivi a Castiglion Fiorentino. Le ragazze dirette da Antonella Fabbriciani, allenatrice con un passato da giocatrice professionista, hanno portato a casa il trofeo vincendo la finale 3-1 e ribaltando il risultato dell’incontro disputato nella fase preliminare.

Sotto di un set, le lupacchiotte hanno infilato tre parziali consecutivi infiammando il Palazzetto Fabrizio Meoni negli ultimi scambi del quarto set al cardiopalma, terminato solo ai vantaggi 29-27 e dopo aver sprecato quattro match-point. Ma questa volta, finalmente, è esplosa la gioia delle giocatrici e del pubblico.

La gioia, attesa e meritata, di ragazze giovani che mettono cuore e impegno durante tutto l’anno al servizio del rione e che, in occasione della pallavolo, hanno l’onere e l’onore di rappresentare i colori della Lupa. La squadra di Porta Romana che ha vinto “Palio in volley” allenata dalla Fabbriciani è composta da Claudia Bucci (capitano), Chiara Barbagli, Elisa Bucci, Irene Gallorini, Francesca Giovannini, Benedetta Mannelli, Melissa Meta, Stella Petrucci, Eleonora Vanni, Nicole Sasso. Nello staff Marco Di Dato, Diletta Sguerri e Francesca Ghezzi.