Home Sport Petrarca Pallamano Arezzo al Challenge Cup America

Petrarca Pallamano Arezzo al Challenge Cup America

0
Petrarca Pallamano Arezzo al Challenge Cup America
Challenge Cup America Petrarca Pallamano Under19

Agosto tempo di partenze, e la Petrarca Pallamano Arezzo non fa eccezione. Solo che non è una vacanza vera e propria ma qualcosa di veramente unico.  Saadi Abderraham ed i suoi ragazzi under 19, quest’anno campioni regionali, sono già a Montreal dove fino al 13 agosto rappresenteranno l’Italia nella “Challenge Cup America”, forse il più importante torneo internazionale del continente americano.

Un onore ed un onere per questa società ancora una volta ambasciatrice di Arezzo in Italia e nel mondo. Sarà sicuramente un evento di grande impegno, risonanza ed esperienza. La pallamano canadese, francofona, è una realtà poco conosciuta ma in crescita, come del resto altre federazioni del continente americano, che ci tiene al confronto con le più avanzate realtà europee ed è per questo che l’invito partito dal Quebec e  giunto alla Petrarca non poteva che avere risposta positiva, anche a prezzo di sacrifici non indifferenti.

Il risultato agonistico è una grossa incognita, ma l’esperienza di vita, l’ennesima proposta da Saadi e dalla società ai propri atleti, sarà sicuramente indimenticabile.

Bellissimo girare i palazzetti del mondo. Certo tornare a casa e trovare a disposizione un impianto decente lo renderebbe più bello, ma dalla vita non si può avere tutto.