Home Attualità Rigutino: i lavori alla scuola primaria

Rigutino: i lavori alla scuola primaria

0
Rigutino: i lavori alla scuola primaria

Gamurrini: “raggiunta quota 700.000 euro di investimenti nella frazione”

Prosegue per il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini il tour nelle scuole dove l’amministrazione comunale ha realizzato nel corso del periodo estivo importanti lavori di manutenzione e consolidamento.

A Rigutino, nell’edificio che ospita la scuola primaria sono state rifatte tutte le facciate esterne, intonaco compreso, per un investimento di 85.000 euro.
“Abbiamo avuto nel corso del tempo – ha sottolineato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – varie segnalazioni relative al distacco d’intonaco sul resede nonché per problemi di muffa e umidità nei locali. Abbiamo perciò agito con un intervento complessivo, installando come rifinitura finale idonei gocciolatoi in corrispondenza del muretto di copertura e sui davanzali delle finestre”.

E dopo le elementari, sguardo allargato all’intera frazione: “nel 2019 – ha dichiarato il vicesindaco – sono stati 700.000 gli euro investiti, frutto del rifacimento del tetto alla scuola media, di quello dell’edificio della ex circoscrizione, che ora ospita il centro di aggregazione sociale e gli ambulatori medici, e della realizzazione del marciapiede che collega il centro di Rigutino con Nocetella. Non solo: siamo riusciti a sbloccate l’annosa questione dell’arteria di collegamento con la strada per Rigutinelli. Questo lavoro eviterà di affrontare l’attuale incrocio che obbliga i veicoli alla svolta nel cuore del paese e della Regionale 71. Contiamo di partire tra qualche mese”.

Exit mobile version