Home Cultura e Eventi Torna, a Castiglion Fiorentino, il Vintage Festival edizione 2019

Torna, a Castiglion Fiorentino, il Vintage Festival edizione 2019

0
Torna, a Castiglion Fiorentino, il Vintage Festival edizione 2019
Castiglion Fiorentino VintageFestival.

15 band musicali, 5 scuole di ballo, 10 dj e 60 espositori presenti al mercatino vintage. Sono questi alcuni numeri della terza edizione del Festival Vintage in programma dal 14 al 18 agosto a Castiglion Fiorentino. “Una manifestazione per famiglie che ha conquistato consensi sia da parte del pubblico che degli esercenti/commercianti” afferma Devis Milighetti, assessore alla Promozione Turistica.

Con entusiasmo ogni anno crescente Castiglion Fiorentino accoglie, quindi, spettacoli di danza, workshop e raduni, ed ogni angolo della città si anima con lezioni di ballo, concerti e VinylSet scatenati. Dal centro storico al parco pubblico, da piazza del Municipio a Viale Marconi, tutta la città si veste di Vintage e partecipa entusiasta alle serate in programma, scaldando le gambe, cercando oggetti da collezione nel Vintage Market o sfoggiando acconciature e abbigliamento a tema. Il ricordo fotografico vintage è a cura del Circolo Fotografico Castiglionese.

L’evento vede l’attiva partecipazione e collaborazione sia della Pro Loco che degli stessi commercianti. “E’ sempre positivo avere una manifestazione che richiama visitatori sia dalla provincia che da fuori” sostiene Daniele Fucini, presidente della delegazione castiglionese di Confcommercio. “Contenti di partecipare a manifestazioni che animano il commercio. Ringraziamo l’amministrazione comunale per la vicinanza al settore” aggiunge Stefano Scricciolo di Confcommercio.
“Il Vintage Festival è un grosso evento che fa parte delle iniziative di promozione della Città e per il sostegno al tutto il comparto commerciale” dichiara Paolo Faralli, Presidente della Pro Loco.

“Con il Vintage Festival abbiamo reso vivo un periodo dell’anno che notoriamente era morto. Quelle saracinesche che rimanevano abbassate negli anni passati sono diventate vetrine illuminate” conclude il sindaco Mario Agnelli.

 

Exit mobile version