Home Arezzo Torna Arezzo Selezione Vintage

Torna Arezzo Selezione Vintage

0
Torna Arezzo Selezione Vintage
Palazzo Fraternita

“Dopo il successo delle quattro edizioni di Febbraio 2018, Luglio 2018 e Gennaio 2019, Maggio 2019, il quinto appuntamento di Arezzo Selezione Vintage torna nelle sale dello storico Palazzo di Fraternita, che affaccia nella centralissima piazza Grande e nel Chiostro della Biblioteca Comunale, via dei Pileati n.8.
La manifestazione fieristica dedicata al vintage aprirà le porte a curiosi ed appassionati il 4, 5 e 6 Ottobre 2019, nel contesto della Fiera antiquaria, ed accoglierà circa 20 selezionati espositori di abbigliamento ed accessori d’epoca, provenienti da tutta Italia.

“Arezzo Selezione Vintage” torna insieme a “Vintage Free” con un doppio appuntamento:
Arezzo Selezione Vintage, nelle ampie sale del Palazzo di Fraternita che ospiteranno operatori che si dedicano alla “ricerca” e “selezione” nel settore del vintage, collezionismo di oggetti e/o abbigliamento vintage e accessori a partire dagli anni 50’-60’-70’-80’ fino ai giorni nostri.
Vintage Free, nel chiostro della Biblioteca di Arezzo, accanto alla piazza, in via dei Pileati. Ospiterà, nel suo giardino all’aperto, operatori del settore del vintage a “stile libero”, all’usato, al second life, alla jeanseria, al remake, al modernariato.

La manifestazione, realizzata dal Consorzio Arezzo Fashion in collaborazione con il Comune di Arezzo e la Fiera Antiquaria e con il supporto della Fraternita dei Laici e della Fondazione InTour, con il contributo di Banca Generali private, SUGAR, gli stilisti Edoardo Marziari e Bruno Tommassini, è stata appositamente pensata per festeggiare il 50° anniversario della storica fiera; un evento che vuole suscitare grande interesse in tutto il territorio nei tre giorni di manifestazione e regalare un’esperienza di shopping diverso dall’ordinario e di assoluta qualità.

Lo spirito della fiera è quello di trasportare il pubblico in un viaggio emozionale nello stile e nei ricordi, dar loro la possibilità di immergersi nella “storia”, affinché il passato diventi fonte d’ispirazione per il presente ed il futuro.
Il forte coinvolgimento del pubblico verso il Vintage ha creato un nuovo linguaggio commerciale e la conseguente nascita di negozi altamente specializzati.

Per questo Arezzo Selezione Vintage si propone di portare in città i big del settore. Alla manifestazione parteciperanno selezionati espositori provenienti da tutto il territorio nazionale, come Laura Vintage (Firenze), Monica Bigoni Vintage (Arezzo), Art & Fashion (Firenze), Donatella Salimbeni (Arezzo), Anna Fabbri (Arezzo), Loetitia Loda (France), Robottoni di Claudia Rapini (Arezzo), Paparesta accessories (Arezzo), Dress Up Second hand store (Prato), Laura Lazzeri (Arezzo), Alessandro Giglioli (Firenze), Barbara Vintage (Bibbiena), Elisabetta Vintage (Arezzo), LabLure (Arezzo), Giulio Zacchei (Firenze), Kilombo Vintage (Arezzo), SamuFrugo (Arezzo), Emma Disegual (Cortona), Tracey Attolico (Pistoia), Pietro Biccheri (Città di Castello), Giovanna Raspini (Arezzo).
L’apertura dell’evento sarà anticipata della visita all’affresco della Maestà di Spinello Aretino seguirà un suggestivo aperitivo offerto dal main sponsor BANCA GENERALI PRIVATE

APERTURA 5 OTTOBRE ORE 14,00
PALAZZO DI FRATERNITA
Piazza Grande, Arezzo
CHIOSTRO DELLA BIBLIOTECA
Via dei Pileati n. 8

4-5-6 OTTOBRE 2019
ORARIO APERTURA 9.00-19.30
INGRESSO LIBERO