Home Rubriche Tra mito e realtà: leggende e racconti della storia del rock

Tra mito e realtà: leggende e racconti della storia del rock

0

LA MUSICA che GIRA INTORNO

Paesaggi Musicali Settimanali a cura di Roberto Fiorini

[wpvideo sIGsDoDh]

Da sempre la storia del rock è piena di leggende e racconti talvolta difficili da credere. Ho messo insieme i tre racconti tra i più discussi e controversi, provando a svelare, aiutato da libri importanti come Delitti Rock di Ezio Guaitamacchi, come sono andate davvero le cose.
Tra mito e realtà.

Ozzy
Ozzy e il pipistrello
Si racconta che Ozzy Osborne staccò la testa a un pipistrello vivo che qualcuno lanciò sul palco durante un suo concerto.
E’ vero!
Durante un concerto svoltosi nell’Iowa nel 1982, qualcuno lanciò un pipistrello ferito sul palco e Ozzy, pensando fosse un giocattolo di gomma, gli staccò la testa con un morso.
Nella propria autobiografia racconta come “sentì subito che c’era qualcosa che non andava“.


Paul McCartney è morto, ma Elvis Presley e Jim Morrison no.
Si racconta che Paul McCartney sia morto in un incidente stradale nel 1966 e sostituito da una controfigura chiamata Billy Shears. Gli altri Beatles hanno lasciato indizi in merito nella musica e nelle copertine dei loro album. Elvis Presley e Jim Morrison invece hanno inscenato la loro morte per sottrarsi alle luci della ribalta.
E’ meglio scommettere che niente di tutto questo sia vero. Tuttavia di Paul, Elvis e Jim da allora è rimasta parecchia musica e di questo siamo loro molto grati.


I Led Zeppelin e lo squalo
Si racconta che i Led Zeppelin fossero ospiti allo Edgewater Hotel di Seattle, che si trova su un ponte dal quale si può pescare dalla finestra. La storia narra che riuscirono a pescare uno squaletto e che fu utilizzato il naso del pesce per alcune pratiche sessuali con una groupie.
Non c’è molta chiarezza a riguardo, anche consultando molti libri sulla band.
Alcuni dicono sia stato un loro roadie, altri che erano membri dei Vanilla Fudge, altri ancora negano che tutto questo sia realmente accaduto.

 

Exit mobile version