Home Giostra del Saracino Un altro giro di Giostra: alle 12.45 in anteprima la prima puntata.

Un altro giro di Giostra: alle 12.45 in anteprima la prima puntata.

0

Io vidi già cavalier muover campo, e cominciar stormo a far lor mostra, e tal volta partir per loro scampo; corridor vidi per la terra vostra, o Aretini, e vidi gir gualdane, fedir torneamenti e correr giostra; quando con trombe, e quando con campane, con tamburi e con cenni di castella, e con cose nostrali e con istrane”.

 

[wpvideo 5jRgMURM]

Inizia oggi una nuova rubrica prodotta e realizzata da Arezzoweb TV.
Si chiama UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA ed è interamente dedicata alla Giostra ad burattum, l’antico e glorioso giuoco cavalleresco che – affondando le radici nel Medio Evo e richiamando la secolare lotta sostenuta dalla cristianità occidentale per contenere l’avanzata musulmana – in forma di rievocazione storica ambientata nel XIV secolo, regala ogni anno emozioni uniche.
Attraverso le interviste e gli approfondimenti di Paolo Nocentini e Dario Tamarindi, tutti i giorni alle ore 12.45 fino al 21 giugno 2019, incontreremo i Protagonisti della Giostra del Saracino.
Aneddoti, racconti, curiosità ed anticipazioni sul piu’ bel torneo cavalleresco d’Italia che si svolge nella preziosa cornice di Piazza Grande di Arezzo.
E allora agli ordini del Maestro di Campo si apra la piazza al suono di trombe e di tamburi, ed inizi il corteo storico, ad Arezzoweb è già tempo di GIOSTRA.
Appuntamento alle ore 12.45 e buona visione.

Sabato 1 giugno 2019
Sabato 1′ giugno 2019 Andrea Fazzuoli ospite di Un altro giro di Giostra

 

Exit mobile version