Home Attualità Un cortonese tra i 100 talenti della quarta edizione di The Future Makers di BCG Tema 2019: “Unlocking the Potential”

Un cortonese tra i 100 talenti della quarta edizione di The Future Makers di BCG Tema 2019: “Unlocking the Potential”

0
Un cortonese tra i 100 talenti della quarta edizione di The Future Makers di BCG Tema 2019: “Unlocking the Potential”
Pietro Calzini

Al via l’iniziativa che chiama a raccolta il mondo dell’economia, delle imprese e delle istituzioni per sostenere il percorso di crescita di 100 fra i migliori studenti italiani, tra i 23 e i 26 anni. Tra questi Pietro Calzini di Cortona

Milano, 19 maggio 2019 – C’è un cortonese selezionato tra i 100 studenti eccellenti, motivati e talentuosi, equamente divisi fra uomini e donne, che parteciperanno alla quarta edizione di The Future Makers, che si terrà da domani al 23 maggio nella sede milanese di Boston Consulting Group.

A rappresentare la provincia di Arezzo, Pietro Calzini, 23enne di Cortona, diplomato al Liceo Classico Luca Signorelli della sua città, si è laureato in Computer Science a King’s College di Londra, dove è attualmente iscritto al Master of Science in Management dell’Imperial College Business School. È anche co-fondatore di TI&SHRT, azienda di e-commerce che consente alle persone di stampare magliette con immagini di Instagram.

Sono 50.000 gli studenti che sono stati coinvolti nelle attività di The Future Makers nei primi 4 anni di vita dell’iniziativa, 400 i giovani selezionati che hanno preso parte al progetto. Oltre il 90% dei ragazzi che sono stati selezionati per The Future Makers oggi ha un impiego.

Fra gli ospiti dell’edizione 2019 Marco Alverà, Amministratore delegato di Snam, Brunello Cucinelli, fondatore dell’omonimo brand, Matteo del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane, Fabrizio Salini, Amministratore delegato di Rai, Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden e molti altri.

Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno è “Unlocking the Potential”, con l’obiettivo di accelerare e sostenere il percorso dei giovani talenti italiani per poter esprimere tutto il loro potenziale. Per la prima volta – grazie ad una partnership con ISPI – il focus dei lavori si allargherà anche alle grandi sfide geopolitiche. A Paolo Magri, presidente di ISPI e Staffan de Mistura, già inviato Onu in Siria, si aggiungerà il contributo dell’Ambasciatore italiano al Cairo, Giampaolo Cantini.

“The Future Makers” è la piattaforma nata nel 2016 alla quale hanno partecipato, come speaker, i maggiori nomi nel mondo delle grandi imprese, dell’imprenditoria e del

Boston Consulting Group (BCG), nata nel 1963, è oggi leader della consulenza strategica, con più

di 90 uffici in 50 paesi e 16.000 professionisti. BCG è al fianco dei clienti in diversi settori e geografie per identificare insieme le opportunità a maggior valore aggiunto, affrontare le sfide critiche e aiutarli nella trasformazione del business. Presente nel nostro Paese da trent’anni, BCG Italia opera